|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
US Robotics 9111: aiutoooo!!
Ciao a tutti! Dato che nella lista ufficiale non ho trovato questo modello di router modem ho deciso di postare....
Ho un problema assurdo, da premettere che non sono alle prime armi ma con queste cose "me la cavo" abbastanza bene.... Ho comprato un modem router nuovo,USR 9111, per evitare di pagare a Telecom l'affitto di quello che mi davano in comodato d'uso..... L'ho montato, ho seguio le facilissime istruzioni (che tra l'altro già conoscevo perchè praticamente in tutti i router la scaletta è sempre più o meno la stessa e tra l'altro mettendo pochi dati fan tutto da soli....), ho salvato le impostazioni e.....immaginavo che 30 secondi dopo avrei potuto navigare su internet beatamente....e invece no!!! Il collegamento è ok, la connessione wireless è ok, entro perfettamente nel router da camera mia, ho messo chiave di accesso wpa, la spia adsl è accesa fissa, gli indirizzi ip sono statici e ok, durante la configurazione ho inserito username e password qdo richiesti e ho messo aliceadsl come da tradizione telecom (e come nel mio vecchio in comodato d'uso!), ho messo su enabled l'opzione sempre connesso, .....ma non va su internet!!! Praticamente ci sono 4 spie sul router: on/off, adsl, wi-fi....e poi una con un mondino abbracciato da una freccia che credo sia quella deltraffico internet: beh quest'ultima è spenta, mai vista accesa. Second me devo dirgli di connettersi a internet ma non so come fare,io credevo lo facesse da solo (dato che ai miei cugini gli ho montato 2 dlink e una volta salvate le impostazioni erano immediatamente già in alto mare su internet beato e tranquillo....!)...... Ho proprio lasensazione che sia tutto ok ma non riesco a farlo connettere ad internet, l'adsl è ok, adesso ho rimontato il vecchio e come vedete sono online..... ![]() Potete aiutarmi??? grazie in anticipo e scusate il disturbo!! ![]() ![]() ![]() a presto!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
i dns come li hai impostati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao, grazie per averi risposto!
quando ho impostato l'ip DEL PC su server dns ho messo 192.168.2.1 che è l'indirizzo del router.... subnet ho messo 255.255.255.0 gateway 192.168.2.1 anche questo ip ho messo 192.168.2.3 un numero a caso....so che potevo mettere anche 17 ad esempio! ma questo l'ho fatto su connessioni di rete del pc, non ho modificato nulla dal pannello di controllo del router a cui si accede da explorer mettendo l'indirizzo etc etc.....li ho solo seguito le istruzioni sul cd e basta!!! cosa dovrei fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
La sensazione è che fallisca l'autenticazione, visto che quella spia dell'internet è spenta. Prova a cambiare l'incapsulamento da PPPoA VCMux a PPPoE LLC o viceversa.
Per i dns imposta momentaneamente sui pc 151.1.1.1 così escludiamo questo fattore, in seguito li imposti come meglio credi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vedi su status se ti hanno assegnato l'ip pubblico del provider
http://www.usr.com/support/9111/9111-ui/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao Pegasolabs e Alfonso78!
Purtroppo oggi sono stato tutto il giorno fuori e non ho provato, domani provo e vi faccio sapere, grazie intanto! ![]() Cmq ieri era impostato su PPPoA VCMux, poco ma sicuro.....domani provo a mettere in PPPoe......: però, scusate, se io ho scelto dal menù a tendina quando me lo chiedeva provider: alice-telecom perchè cavolo non se lo è impostato da solo????? mah....misteri dellavita..... ![]() ![]() ![]() E un'altra cosa......: ip pubblico del provider sarebbe Ip adress sotto il menù gateway? ![]() Grazie, a domani! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dovrebbe essere ip address dentro il riquadro atm pvc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie ancora, sei e siete fantastici tutti!!!! Buon proseguimento!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
![]() No ai fini della tariffazione non cambia nulla, tranquillo ![]() Per il PPPoE: http://it.wikipedia.org/wiki/PPPoE |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Ciao vedendo questa discussione sul router usr9111 che è il mio chiedo direttamente a voi,che magari ne sapete qualcosina in più(di sicuro..).Io Vorrei impostare il classico ipstatico(m'hanno detto che non devo cambiare quello pubblico che mi da il provider telecom,ma quello che mi da il router),allora ho seguito la procedura dal sito di emule:http://www.emule.it/guida_emule/conf.../ipstatico.asp solo che così facendo e disattivando il dhcp non mi connetto più online,come faccio a metterglielo senza disconnettermi??
ho sbagliato l'ordine o cosa?il dhcp si toglie per ultimo invece di farlo prima di tutto?HELP |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si si il nat è abilitato ma quindi essendo che è sempre libero l'ip che m'assegna il router allora questa procedura dell'ip statico per me è inutile?visto che questo pc è sempre il primo a connettersi al router e quindi automaticamente l'ip è sempre lo stesso anke se non è statico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Si, allora però non capisco perchè non ti connetti se se metti l'ip statico. Sempre che in getaway e primary DNS hai messo l'ip del router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Anke quello l'ho fatto,però ho notato che entrando nel router e disattivando il dhcp sotto c'è scritto DHCP Sever ID(campo vuoto) e Lease Time(two days), lì dovrei configurare diversamente,perchè una volta che riavvio e nn mi connetto più entrando nel prompt e facendo ipconfig/all mi dice che il dhcp è ancora abilitato nonostante io l'abbia disattivato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Comunque dovresti connetterti anche con il DHCP abilitato, l'importante è che tutti gli ip siano all'interno della stessa classe. Tieni conto che se digiti ipconfig /all, non verifichi il router ma il pc e la scheda di rete, quindi vuol dire che il dhcp sul router l'hai disattivato ma sul pc non hai inserito l'ip statico. Lease time è proprio il tempo che deve trascorrere prima che l'ip assegnato a quel mac address venga reso disponibile anche per altri mac address.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok ho inserito i dati ed ora sono connesso ma non ho disattivato il DHCP in quanto ti volevo chiedere,ma se lo disattivo gli altri pc che si connettono al router si connettono lo stesso??quindi hanno numero 192 ecc 2,3,4,5,6 e vanno in scala o no?
al pc il dhcp è disattivato!ma sul router no e allo stato attuale delle cose,l'altro pc via wireless non si connette come mai? scusa sto abusando troppo della tua pazienza.. Ultima modifica di VILLO1988 : 29-03-2008 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Il dhcp lo devi disattivare su tutti gli apparecchi (pc e router); se gli IP sono tutti della stessa classe e diversi, vedrai che la connessione ci sarà.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.