|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Come creare una rete casalinga, usando un router fastweb
Ho due pc con xp professional e dispongo di una connessione fastweb. In Internet ci vanno entrambi ed anche il mio palmare con il wireless integrato nel router, ma non riesco a creare una rete tra i pc, perchè dopo averla creata mi dice che non ho i diritti per accedervi. Qualcuno mi aiuta o massacro qualcuno di fastweb, naturalmente ad alta velocità!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sono collegato alle porte dell'hag, che ne ha 4 più il sistema wireless. Ma ho paura che anche riuscendo a fare il collegamento mi risulteranno visibili a tutti i files e le stampanti, che mi servono condivisi. Può essere un'idea quella di collegare uno switch all'hag ? ed usare il primo per creare una rete controllata? Magari restringendo l'accesso solo ai MAC che dico io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
prenditi un router con la porta WAN così sei dietro il NAT del router e non sei esposto alla rete Fastweb lavorare poi dietro il router diventa più semplice in quanto hai tutti IP privati di tipo 192.168.0.x
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
provato a pingare le macchine tra loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok hai ragione, meglio un altro router che switch, aumenta la spesa, ma risolvo di sicuro. Comunque la colpa di Fastweb è che ha rotto le p..lle a mio padre, quando io non c'ero è l'ha convinto a fimare il contratto ed ora i problemi sono miei. Prima funzionava tutto una meraviglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.