|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Si connette un solo pc alla volta!
ciao a tutti come da titolo, il mio problema è che si connette un solo pc per volta. vi spiego com'è organizzata la mia rete.
allora ho un router wifi e a linea d'aria di 500 metri si trova un AP(i due comunicano bene con una qualità del segnale del 88%). L'AP è collegato ad uno switch dove sono cablati altri due pc. Il problema è che se uno è connesso, l'altro non funziona. I due si vedono in rete sempre(ho testato con il ping) però quello che non funziona non vede l'AP. Non so dove sia il problema, confido nel vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
l'ap è collegato ad un router che fornisce indirizzi IP? o è collegato direttamente ad un modem?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'AP è collegato allo switch.
tramite wireless è collegato al router/modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho sbagliato dicendo che i due pc si vedono in rete.
utilizzando il ping, quello che funziona vede l'altro, mentre quello che non funziona non lo vede. quindi è quest'ultimo che non riesce a vedere gli altri componenti della rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
umh per caso qualcuno se l'AP può gestire un'unica connessione con il cavo? lo chiedo poichè riesco a connettere un altro pc tramite wireless ma non tramite cavo.
L'ap è d-link 2100. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
La modalità che stai usando sull'Access Point si chiama "Wireless Client AP Mode", ovvero è la tecnica usata per rilanciare i dati di un "wired" verso una rete wireless già esistente.
Questa tecnica è molto differente dal cosiddetto "Repeater" perché, se ci pensi, un ripetitore è indipendente ed è senza cavi. Normalmente, nella modalità "Client AP", un solo device cablato puo' essere connesso per volta. Alcuni modelli, invece, hanno la possibilità di gestirne fino a 8 wired, a patto che siano connessi con un HUB e non con uno switch. Quindi questa è la prima prova che potresti fare, salvo restando che riesca a rimediare un HUB a giorni nostri... ![]() Diversamente dovresti fornire di AP entrambi i computer wired. Ps. 500mt di distanza??
![]() |
#7 |
Junior Member
|
scusa ma qual'è la differenza tra switch e hub?
Ps: 500 mt grazie a due antenne ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di differenze ce ne sono parecchie, ma qui spiegano meglio di me:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Hub_(informatica) http://it.wikipedia.org/wiki/Switch
![]() |
#9 |
Junior Member
|
umh ma come faccio a sapere se al mio dwl-2100 posso collegare l'hub?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
devi recuperarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
che dici questo va bene?
http://www.electronicplanet.it/dettagli.asp?idp=1021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' molto simile allo switch, solo decisamente più lento. Quote:
Da notare che il termine "Hub" significa "Concentratore" e viene spesso usato, non correttamente, in sostituzione al termine "Switch". E' quindi bene verificare on-line. Ti posso quasi dare la certezza che non li troverai più in commercio, tanto sono vecchi. Dovresti trovare qualcuno che te ne presti uno. Inoltre, tieni conto che non sappiamo ancora bene se il tuo Access-Point puo' supportare più client per volta: forse è meglio che compri un secondo AP per il secondo PC.
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
il problema è che non ho solo 2 pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
credo ancora peggio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ma come faccio a capire se sia veramente un hub o uno switch?
per esempio qui http://vendotutto.altervista.org/ c'è uno che vende un hub ma come faccio ad essere sicuro che non sia uno switch? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, questo pezzo da museo è un Hub:
"HUB 8 porte RJ-45 10BASE-T 10Mbps, 1 RJ-45 invertito, 1 BNC" ![]()
![]() |
#17 |
Junior Member
|
umh dovrei fargli un'offera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non saprei... 10 euro spedito?? Da uno però che si fa' il sito internet per mettere in vendita immondizia varia non so'... è anche capace di sentirsi un gran venditore... ![]() Imho... farei così: - manderei una mail alla D-Link spiegando la situazione e chiedendo se l'AP in questione supporta + MAC Address. - Se sì, provi con un Hub. - Se no, troviamo un altra soluzione... Ma poi scusa... perchè non prendi un altro AP uguale e fai un "Bridge" direttamente, ovvero un collegamento wireless punto-punto? Così recuperi le antenne che hai già comprato? Così: http://img291.imageshack.us/my.php?i...pologiaqt9.jpg
-- Ultima modifica di LoneRunner : 18-07-2008 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.