Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2008, 09:11   #1
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Consiglio x2-5600 e m2a-vm

Salve , proprio ieri ho mandato qualcuno a ritirare i componenti del mio nuovo pc. Ma purtroppo mi hanno dato come cpu il 5600 65w (core brisbane) invece io avevo ordinato il 5600 windsor (89w) principalmente per un questione di compatibilità con la mobo asus m2a-vm, in quanto avendo già controllato sul sito asus, si evince che tale cpu da 65w è supportata dal bios 17xx in poi , e non dal bios iniziale della scheda che dovrebbe essere 01xx. Ora è chiaro che non vorrei trovarmi nella situazione della cpu non riconosciuta con eventuali problemi al boot. Potrei aggiornare il bios , ma se non dovesse partire sarebbe ovviamente impossibile aggiornare il bios a computer spento, e non mi andrebbe di comprare un'altro processore solo per questa operazione. Mi chiedo se qualcuno abbia provato tale abbinamento mobo-cpu e se tutto sia andato Ok! Altrimenti cambio cpu, ho già riferito allo shop dell'errore.

Ultima modifica di tiny : 02-08-2008 alle 09:15.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 09:56   #2
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Non penso che ci saranno particolari problemi anche montando una cpu leggermente diversa ed ufficialmente non supportata. Forse le asus sono quelle che si comportano in modo un po' strano quando metti le cpu non supportate, per esempio overvoltando. Ma in generale dovrebbe funzionare.

Tralaltro non ho capito se la m2a-vm l'hai comprata assieme al processore oppure ce l'avevi già.
Se l'hai appena comprata sicuramente ci sarà sopra un bios sufficientemente aggiornato
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:14   #3
tiny
Senior Member

La scheda è stata presa assieme al processore. Ho letto il bios che è sul cd in dotazione ed è il 1501, (10\2007 ) quindi un po più aggiornato, ma non è comunque il 1705 consigliato dal sito asus. Sono tentato dal provarlo, il fatto è che se non andasse del tutto non potrei riportarlo, se non altro perchè la pasta che mettono già sotto il dissipatore andrebbe via durante lo smontaggio, e non credo che lo accetterebbero così, avevo pensato di provare a montarci un dissipatore che mi ritrovo da un socket 754 forse raffreddava un 3000+, non ricordo, ma non sono sicuro se possa raffreddare abbastanza il 5600. Altrimenti dovrei farmelo sostiruire con un 5200 che è invece supportato
Old 03-08-2008, 03:41   #4
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da tiny Guarda i messaggi
La scheda è stata presa assieme al processore. Ho letto il bios che è sul cd in dotazione ed è il 1501, (10\2007 ) quindi un po più aggiornato, ma non è comunque il 1705 consigliato dal sito asus. Sono tentato dal provarlo, il fatto è che se non andasse del tutto non potrei riportarlo, se non altro perchè la pasta che mettono già sotto il dissipatore andrebbe via durante lo smontaggio, e non credo che lo accetterebbero così, avevo pensato di provare a montarci un dissipatore che mi ritrovo da un socket 754 forse raffreddava un 3000+, non ricordo, ma non sono sicuro se possa raffreddare abbastanza il 5600. Altrimenti dovrei farmelo sostiruire con un 5200 che è invece supportato
Boh io non mi farei tanti problemi, tanto i due processori sono troppo simili per avere problemi di compatibilità gravi da non permettere il boot. Appena puoi aggiorni all'ultimo disponibile.
Comunque quella mobo è nota per avere qualche noia con alcuni modelli di memorie ram (non fa il boot), quindi tieni in considerazione questa ipotesi se qualcosa dovesse funzionare.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 08:22   #5
tiny
Senior Member

Eh ! Lo l'ho pensato anch'io che essendo simili dovrebbe comunque bootare, una volta 2-3 anni fa mi è capitato un problema simile , ma possedendo 2 cpu più o meno uguali aggiornai il bios ancor prima di montarla ; un'altra volta invece con un'altro sistema, il boot lo fece ma la cpu non veniva perfettamente riconosciuta così aggiornai successivamente al boot. Ma ormai lunedi è vicino e lo riporto indietro per prendermi quello da 2mb cache l2, che poi alla fine è proprio quello che avevo richiesto anche se purtroppo è 89w. Per le memorie ero anch'io a conoscenza che con alcuni tipi di ram value e non, dava problemi sopratutto se in dual , perciò ho preso le KHX64002x1xGb kingston e per eventuali incomp.tà dovrebbe filare tutto liscio, certo sempre con qualche riserva, a limite se ci fossero intoppi aumenterei un po il voltaggio delle ram.

Ultima modifica di tiny : 03-08-2008 alle 08:31.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP