|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Vista e Spegnimento Lento
Ciao a tutti,
![]() sapete dirmi come velocizzare lo spegnimento di Vista? Ho giò deframmentato l'hard disk ed infatti il caricamento del s.o. è veloce... ma quando spengo passano ogni volta 25 secondi... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
beh dai 25 secondi non sono tanto contando che ti basta cliccare sul pulsante per spegnerlo e non devi stare li a fissarlo finchè si spegne, non so se tu ti fidi ma cercando con google ci sono delle "soluzioni" delle quali io non mi fiderei per 25 sec però...
http://webresources.forumcommunity.net/?t=10987198 CiAo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
imo hai un qualche programma in esecuzione che non si chiude correttamente...
prima di spegnere il pc prova a chiudere TUTTI i programmi e servizi NON microsoft messi da te...se si spegne + velocemente trova qual'è questo programma (a tentativi) e toglilo... oppure ti tieni questi 25 secondi che non mi paiono così tanti... bio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
1)vai su esgui->msconfig->ok e posta uan schermata della scheda avvio
2)disabilita i servizi inutili,anzi segui questa guida http://www.faqwindows.com/public/pos...d-tweak-98.asp però non disabilitare ne il prefetch ne il superfetch |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
disattivare i servizi di vista non serve a nulla e può anzi creare problemi che normalmente non ci sono...
se hai disattivato qualcosa rimettila come stava prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
dipende quali servizi disabiliti..alcuni non servono proprio ad un tubo..comunque io seguendo quei trucchi sono riuscito a far spegnere vista con gli stessi tempi di windows xp..comunque,quello è l' unico modo..è chiiro che vista ci mette assai a spegnersi perchè deve "scaricare" tutte le cose caricate...e caricando meno cose windows scarica meno cose..e scaricando meno cose alla chiusura ci mette di meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
@FulValBot
Smettetela di fare i fun boy di Vista... Non sapete neppure che scaricando XP antyspy e selezionando la voce "Enable Fast Shut Down" dai 25 secondi sono passato agli 8... Problema risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Il problema devi risolverlo alla radice, non killando i processi prematuramente...
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 31-07-2008 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
se termini un processo prima che possa finire di compiere le sue ultime operazioni, puoi causare danni (configurazione non salvata, perdita di dati, file inconsistenti, ecc.)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.