|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quale OS per editing video?
ho un portatile Sony vaio VGN-AR520E che monta un T7100 e 2 GB di ram
lo usero principalmente per editing video con adobe premiere cs3, quale sistema operativo mi consigliate tra Vista (Ultimate) e XP Pro sp3 ? ps. ho notato che vista all'avvio si prende sempre 800MB di ram, e come sapete nell'editing la ram non e mai abbastanza, ci sono "trucchetti" per ottimizzare il sistema in questo ambito, che dia il massimo in editing? Grazie!
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Vista tiene sempre occupata della memoria per i suoi processi, però la libera appena si apre qualche programma.
Se devi fare editing video in HD prendi in considerazione anche l'ipotesi di espandere la ram a 4 Gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
al momento non posso espandere la ram
ok, vada per Vista Ultimate, grazie! ![]()
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sto scaricando dal sito della sony i vari driver e sono tutti del tipo:
SOASSL-10555400-US.EXE i driver sono tutti per Vista Home Premium, se installo la versione Ultimate in italiano, quel US puo darmi dei problemi? i driver vanno solo su vista in lingua Inglese?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per quanto ne so io i driver sono universali, quindi dovrebbero andare bene anche quelli in inglese...al massimo qualche programma di controllo di una periferica è in inglese, ma non credo sia un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.