|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
|
il mio portatile cuoce, programma per sapere la temperatura?
Salve ragazzi!
Ho un acer aspire 1682 come portatile, e ora che è estate cuoce in maniera impressionante, se metto la mano sotto al notebook dopo che è stato acceso 3 ore me la scotto ![]() ho paura che uno di questi giorni arrivi a un punto di "non ritorno" e che si rompa esiste un programma che mi dice le temperature e mi avvisa quando sono troppe alte? ma è normale che scalda cosi tanto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Coretemp ti dice le temperature della CPU.
Comuque le mobo da desktop se vedono la cpu andare oltre una certa temperatura si spengono per evitare danni e credo esista la stessa procedura sulle mobo mobile. Scottarsi non è normale io con un'Asus P4 2.6ghz anche dopo ore di utilizzo se tocco la scocca o metto al mano di fianco alla griglia di areazione non mi scotto; anzi...
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
|
Quote:
il mio processore non è supportato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
con l'aspire 1600 và bene "Hmonitor"
cmq se non si spegne da solo non ti preoccupare il mio aspire 1605lm prende d'estate 78°-84° tutto il giorno, si spegne a 86. Ormai lo ho da anni e non si è mai fuso. gli aspire 1600 riscaldano molto e a lungo andare accumulano molta polvere peggiorando. per abbassare la temperatura puoi seguire la mia guida (se il case del notebook è lo stesso) http://slash1083.altervista.org/ (trovi il link nella home) Ultima modifica di ringo83 : 16-07-2008 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Non riesco a trovare nulla su questo sito.. mi dai il link completo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
fa rumore come un piccolo phon ma almeno non ti ustioni le dita ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
non clikkarci direttamente fai copia incolla sulla barra altrimenti non telo scarica, altervista non fà usare il sito come reposity per questo non ti avevo messo il link diretto. cmq se guardi bene c'è nella home Ultima modifica di ringo83 : 17-07-2008 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
troppo complicato
rinnovo la richiesta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Clicchi e mantieni premuto sul link, sempre mantenendo premuto lo porti sulla barra degli indirizzi in alto!
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
perchè non provi a controllare che le grigle di areazione sia pulite ed anche il dissipatore interno, il mio arrivava a temperature inimmaginabili e spesso si spegneva, poi lo aperto e fatto una bella pulizia(sapessi i chili di polvere) è tornato più fresco di prima! Ciao.
Luxior |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Un Copia-Incolla complicato? ma LOL! Quando si dice poca voglia di sbattersi.
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() ![]() Il PDF l'avevo letto ma si tratta di operazioni non alla portata di chiunque ma nemmeno così difficili come possono sembrare ad una prima occhiata. O ti cimenti nell'impresa imparando anche qualcosa di nuovo oppure l'altra alternativa è farselo fare da altri. Nello specifico togliere tutti i residui di polvere e spalmare della pasta termica di qualità potrebbe anche farti calare le temperature di qualche °C. Verifica la temperatura del prima e del dopo e fai un paragone. Il tuo portatile ha un processore Centrino (M725)? Nel mio vecchio notebook avevo questo processore e @default anzichè tenerlo sempre a 1600 Mhz (16x100) lo tenevo a 600 Mhz (6x100) e quando il processore aveva bisogno di potenza faceva lo switch direttamente a 1,6 Ghz. In questo modo scaldava e consumava meno (Tramite RMClock avevo anche leggermente downvoltato il processore fino a 0,7V@600Mhz mantenendo sempre un'ottima stabilità e ovviamente le temperature si erano ulteriormente ridotte). Ci sono anche dei pad dove appoggiare il tuo notebook con materiali che disperdono calore o che hanno anche svariate ventole, il tutto alimentato via USB. Ma personalmente non so dirti quanto sia efficace quest'ultima soluzione. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.