Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2008, 22:14   #1
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Ho proato Ubuntu Mobile

e ne sono stupito!

Consiglio a tutti di fare un'occhio. Basta installare il pacchetto ubuntu-mobile e da terminale lanciare:
Quote:
sudo Xephyr :1 -host-cursor -screen 800x480x16 -dpi 96 -ac
x avviare xephyr che da quel poco che ho capito è un server X. dopo alt+tab e si torna al dektop gnome e sempre da terminale:
Quote:
sudo start-hildon
Il sistema non è particolarmente stabile ma è performante, esteticamente è bellissimo e con il tema tutto nero è molto high tech, e imho spacca il culo all'easy mode dell'eee.

Ma il motivo di questo post è un'altro: COME DIAVOLO È CHE IL FUTURO UBUNTU-MOBILE (o netbook remix) nasce da progetti che esistono già da tempo, che sono già affermanti (ho dato un'occhiata rapida a hildon e sul sito siparla di una versiona 2.0) ma che nessuno conosce?

Certe volte penso che la comunità sia composta da un mare di NERD sfigati che lavorano e lavorano senza minimamente pensare che magari può far comodo avere qualcuno che poi li usa questi applicativi.
Ho provato il browser, è firefox 3, completamente riadattato. Un vero spettacolo (immagino anche con un touchscreen). C'è clawmail x la posta, cheese, i pulsanti audio, video e foto sono applicativi scritti su misura )penso dal progetto hildon.

X il resto: pidgin, qualche giochno e una tastiera virtuale che è realmente spettacolare. Sono realmente impressionato.

Ho aggiunto le foto. Sono linkate a un mio dominio, spero che la cosa sia possibile, non ho controllato il regolamento. In caso contrario le rimuovo e vedo di registrarmi da qualche parte.

Ultima modifica di Barra : 01-06-2008 alle 22:23.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 07:19   #2
Barra
Senior Member

Nonostante lo scarsissimo successo del mio post continuano le prove.

Alla fine ubuntu-mobile e netbook edition hanno poco a che vedere. Ho fatto varie prove e questo è il risultato attuale:

Ultima modifica di Barra : 05-06-2008 alle 07:47.
Old 05-06-2008, 08:04   #3
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Ma tutto questo l'hai fatto su un palmare o sull'eee?

Riprendendo quello che dici nel primo post, sì è vero è proprio strano, però probabilmente se non lo sponsorizzano tanto,
è perchè forse non è stabilissimo e portabile su tutti i dispositivi mobili.

Tieni conto che ora il miglior os per mobile è imho Windows Mobile
Old 05-06-2008, 08:20   #4
Barra
Senior Member

Attualmente mi gira su un phenom 9550 con 4gb di ram! + tardi lo installo sull'EEE.

Ubuntu mobile e netbook alla fine poco centrano l'un con l'altro. Il primo sembra destinato a dispositibi + chiusi tipo il samsung q1 (ho la possibilità di usarne uno e presto proverò ad installarlo) dove il produttore decide quali applicativi farci girare e dovrebbe essere un sistema + chiuso.

Netbook invece è un'interfaccia x ubuntu che visualizza in modo diverso il desktop x facilitarne l'accesso in schermi molto piccoli.

P.s. se un mod mi corregge il titolo mi rende felice
Old 05-06-2008, 09:22   #5
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Carino, si vede che c'è ancora molto lavoro da fare ma per me ne uscirà qualcosa di interessante.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 13:18   #6
Barra
Senior Member

Aggiorno con altre foto prese direttamente dal mio EEE.

Il sistema così configurato è spettacolare. 1000 volte meglio di quando proposto di serie da Asus, X ora si è dimostrato stabile e affidabile. Se qualcuno è interessato facccio una bella guida x l'installazioe.

Old 05-06-2008, 13:27   #7
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Questo indubbiamente, Xandros è una porcheria e non si può vedere

Comunque molto bello esteticamente e sembra che sia ottimizzato pure per il touchscreen.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 13:52   #8
Barra
Senior Member

ubuntu mobile lo è certamente di + in quanto ha diverse tastiere virtuali già configurate.

Tra i file del progeetto c'è cmq un ume-config-samsungq1. E visto che posso mettere le mani sul giocattolo in questione vedrò di provare ad installarlo. Lo hanno regalalto a una persona che conosco ma con indows non serve assolulatmente a nulla. E' imbarazzante l'inutilità di quell'aggeggio con un sistema operativo che non è x niente pensato x questi di dispositivi.

P.s. il q1 è quel tablet touchscreen di samsung con il joystick chelo fa sembrare un poco il fratello maggiore della PSP.
Old 07-06-2008, 22:28   #9
Barra
Senior Member

Da domani qui sarà disponibile al download una iso di hardy heron netbook remix EEE special edition

Scherzi a parte ho installato tutto quello che imho andava messo e ne ho fatto una distro (in realtà mi sono preparato il pc e poi ho usato remastersys! cma magari a qualcuno interessa!
Old 08-06-2008, 10:30   #10
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Barra ma da dove l'hai scaricata la notebook remix edition?
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 13:28   #11
Barra
Senior Member

L'ho fatta io! ho preso ubuntu, messo i driver e le patch che mancavano x rendelo funzionale sull'eee, installati i repo che imho sono necessari (medibuntu, google repo) e i repo ppa presenti su launchpad e con remastersys ho creato l'iso installante!
Old 08-06-2008, 19:08   #12
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
L'ho fatta io! ho preso ubuntu, messo i driver e le patch che mancavano x rendelo funzionale sull'eee, installati i repo che imho sono necessari (medibuntu, google repo) e i repo ppa presenti su launchpad e con remastersys ho creato l'iso installante!
Ah ho capito! Allora la provo subito (e ti ringrazio). Pensavo che avessi modificato ubuntu notebook che invece a quanto vedo non è scaricabile come iso.
Old 08-06-2008, 20:18   #13
Barra
Senior Member

Stando alle info rilasciate netbook remix non esisterà mai come distro generica. Canonical punta a vendere delle distro personalizzate x i produttori di notebook. IMHO è una scelta più che giusta. Canonical ha bisogno di fare soldi e quindi di cercare partnership con i produttori che pagheranno x un supporto tecnico decisamente superiore a quello offerto da Microsoft (di contro però non avranno la fama di windows). Netbook ha però una marcia in + x usabilità (sono 3gg che lo uso èd è il meglio che mi sia mai capitato di usare) e affidabilità. punto a migliorare le prestazioni nei prossimi gg.
Old 11-06-2008, 10:28   #14
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Barra volevo chiederti una cosa: che driver utilizzi per la wifi dell'eee? Quando usavo eeexubuntu mi ricordo che non installai niente, però notavo che funzionava decisamente meno bene rispetto a xandros (o anche a win).

Che driver installa lo script che autoconfigura tutto? E' meglio usare ndiswrapper?
Old 11-06-2008, 10:35   #15
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

Iscritto dal: Feb 2006
il link diretto x scaricare ubuntu-mobile??
pasticca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:58   #16
Barra
Senior Member

X ubuntu mobile trovi tutto nei repo di ubuntu! scarichi e installi ubuntu e poi: sudo apt-get install ubuntu-mobile (penso).
Old 13-06-2008, 20:14   #17
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Città: Legnano
ehi!!
aspettiamo la guida per l'installazione e la personalizzazione

intanto propongo di mettere in rilievo il 3ad e di aggiornarlo periodicamente..
Old 13-06-2008, 21:29   #18
Barra
Senior Member

Se tutti sono daccordo (e mi riferisco ai moderatori a cui avevo chiesto di modificarmi il titolo ma che non mi hanno poi considerato molto ) pensavo di editare ripartendo da 0 creando una specie di miniguida in merito.
Old 15-06-2008, 16:43   #19
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Città: Legnano
allora? Com'è finita?
Old 16-06-2008, 06:42   #20
Barra
Senior Member

Non ho ancora avuto tempo x finirla. Segnalo cmq che gli sviluppatori del progetto si stanno sbattendo e non poco. Il sistema si è aggiornato in ogni sua parte.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian