Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2008, 21:27   #1
networking
Member

Iscritto dal: Apr 2006
virus chè non si toglie definitivamente

ciao, inanzitutto chiedo mille scuse sè hò aperto una nuova discussione, mà temo che il mio intervento si perda nei meandri delle altre discussione e francamente vorrei togliermi con urgenza questi dubbi. hò letto la guida per infetti fino ad atf cleaner mà non sò se la mia situazione è diversa : fatta la premessa descrivo il tuttto : ieri sera mi è capitata una cosa mai successa nella home page del mio provider accanto a tiscali.it appare /bb/ e la connessione è lenta, oggi la cosa peggiora telefono all' assistenza insospettito e mi dice che hò un virus infatti faccio la scansione con il nod32 è mi trova un virus ma siccome non sono assolutamente un esperto l'hò dovuta fare 3 volte perche prima nelle azioni era segnato chiedi ,poi hò messo disinfetta mà vedevo che lo disinfettava mà rimaneva li e infine hò messo cancella e infatti virus trovati : 0 poi faccio scansione con antyspy awg poi con asquared e tolgo tutto quello che trovano, la connessione è migliorata ma nell l'home page compare sempre la /bb/ che mi hanno detto è una pagina fasulla ( mai successo ) outloouk non funziona non sò se c'entra cosa devo fare precisamente ( e semplicemente ) scusate la lunghezza e grazie mille
networking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 00:23   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
senza i log richiesti dalla guida (e quelli esegiti da te per fare pulizia) è un po' difficile per noi ricostruire la storia del tuo pc e darti le soluzioni al problema
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 00:28   #3
networking
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
senza i log richiesti dalla guida (e quelli esegiti da te per fare pulizia) è un po' difficile per noi ricostruire la storia del tuo pc e darti le soluzioni al problema
come posso fare per postarli se si puo ?

Ultima modifica di xcdegasp : 12-07-2008 alle 00:39. Motivo: corretto il tag quote
Old 12-07-2008, 00:41   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da networking Guarda i messaggi
come posso fare per postarli se si puo ?
devi cercarli sul tuo pc e poi hostarli su uno dei server consigliati nelle regole di sezione
a-squared ti chiede ogni volta se vuoi salvare illog ovviamente se non lo avevi salvato èinutile che provi a cercarlo,nod32lo salva sempre il rapporto delle scansioni
Old 12-07-2008, 07:23   #5
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log
Questo è un esempio preciso ed ordinato di come vorremmo tu caricassi i log
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 10:30   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Old 12-07-2008, 21:41   #7
networking
Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
allora vi invio i log delle 3 scansioni scusate sono molto inesperto non riesco a caricare tutti e tre i files insieme .grazie

Ultima modifica di networking : 15-03-2009 alle 22:22.
Old 12-07-2008, 21:42   #8
networking
Member

file della scansione 2 con virus disinfettato

Ultima modifica di networking : 15-03-2009 alle 22:22.
Old 12-07-2008, 21:46   #9
networking
Member

ultima scansione che dice virus trovati : 0 mà come vi dicevo nell'home page compare tiscali.it/bb/ spero di aver fatto quello che dicevate attendo vostre aiuto .grazie
Old 13-07-2008, 13:05   #10
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Diamo una bella ripulita che così si vede solo un file sopetto

Leggi le regole di sezione e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato.

Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
  1. log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi
  2. log di F-Secure OnLine oppure di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi
  3. log di Dr.Web CureIT scaricato ed aggiornato ad oggi
  4. log di ESET SysInspector
  5. log di HiJackThis
  6. log di Gmer
  7. log di PrevxCSI

Con la pulizia files inutili, ads e le scansioni lunghe di antispyware (1) ed antivirus (2 e 3) avrai un pc già parzialmente ripulito, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi.

Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni.
Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo...

link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log wikisend.com, mediafire.com
caricamento immagini fileqube
Old 15-07-2008, 16:00   #11
networking
Member

gmer.log

hijackthis.log

nod.txt

[url=http://wikisend.com/download/968616/piero@statse.webtrendslive[1].txt.dat]

allora ragazzi .hò fatto tutte le 9 scansioni con i programmi della guida che mi avete dato cosa per mè non facile, e li hò pubblicati cosa ancora meno, meno facile , chiedo scusa anticipatamente se hò sbagliato qualcosa sopratutto nella pubblicazione dei log,dà quello che posso capire credo dal punto di vista dell'infezione non ci sia niente di anormale mà l'estensione /bb/ dopo quella del provider nell'home page esiste ancora. 1) hò disattivato il ripristino conf di sistema ( deve rimanere cosi? ) 2) hò scansionato con atf cleaner 2) ads scanner 2.0 non hà trovato niente 3) a- squared hà trovato qualche cosa mà niente di eccezzionale credo, credevo di averlo salvato mà non lo trovo neanche nella directory che mi avete dato comunque li avevo copiato in quarentena e hò copiato il testo ( 4 url) al punto numero 4 hò usato il mio nod virus trovati 0 hò copiato il tutto. 5) dr web dopo la lunga analisi : virus trovati 0 e non compare niente 6)la stessa cosa eset synspector ( a proposito cos'è fà parte del nod ? ) 7) hijackthis pubblico il risultato 8) idem gmer 9) prevxcs mi dice status good.l'ordine delle scansioni è quello della guida anche se sopra non ècosi ,fatemi sapere sè hò fatto e sopratutto pubblicato bene e cosa devo fare. grazie tante
Old 15-07-2008, 20:04   #12
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

f-secure o kaspersky sarebbe opportuno farlo
eset non cerca virus, ci serve per avere altre info
gmer non è corretto
Lancia gmer -> Attendi la scansione inziale -> Clicca su "Scan" -> Al termine clicca su "Save..."
Old 16-07-2008, 19:39   #13
networking
Member

Quote:
f-secure o kaspersky sarebbe opportuno farlo
eset non cerca virus, ci serve per avere altre info
gmer non è corretto
Lancia gmer -> Attendi la scansione inziale -> Clicca su "Scan" -> Al termine clicca su "Save..."
0003_Scan_Objects_eventcritlog.rpt

0006_AVZ_CollectSysInfo_eventlog.rpt

detected.idx

detected.rpt

eventlog.rpt

report.rpt

http://www.mediafire.com/?mmldlzn1sxi
allora hò fatto la scansione con kapersky e mi hà trovato un virus che vedo era in una mail dice di una cartella che aveva a che fare con un antispam che hò avuto per poco e hò disinstallato boo.....comunque hò cancellato il virus scusa non sò se hò postato male il log ma nella cartella reports ci sono molte cose e non sapevo cosa mettere hò tralasciato solo un file che ci volevano 40 minuti per caricare non so.... c'è gmer, da gest alleg mi dà invalid file hò provato a mettere il link con mediafire scusa la confusione mà come ti hò detto sono molto inesperto. l'eset mi dice che nel log ci sono info personali quindi se non ti dispiace te lo mando tramite messaggio privato grazie ancora.ciao
Old 16-07-2008, 19:48   #14
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

non preoccuparti per sysinspector... non sapremo il codice del tuo bancomat o simili...

caricalo come hai fatto per gmer che va bene
kaspersky zippalo o fallo elaborare dal parser come indicato in guida
Old 17-07-2008, 17:51   #15
networking
Member

http://www.mediafire.com/?tomjjyejadt

http://www.mediafire.com/?4hbmjygvhhj

dopo kapersky

http://www.mediafire.com/?4rzxvbxxmhx

và bene cosi ?
Old 17-07-2008, 19:04   #16
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

l'ultimo link non mi fa scaricare....

il pc come sta?
Old 17-07-2008, 20:57   #17
networking
Member

Quote:

il pc come sta?

SysInspector-PC-080715-2347 dopo kapersky.zip

l'hò messo con entrambi i server comunque te l'avevo mandato anche in privato il pc stà discretamente ,non benissimo non sò sè dipende dalla connessione ma il /bb dopo tiscali .it rimane ,grazie sempre
Old 17-07-2008, 20:57   #18
networking
Member

Quote:

il pc come sta?

SysInspector-PC-080715-2347 dopo kapersky.zip

l'hò messo con entrambi i server comunque te l'avevo mandato anche in privato il pc stà discretamente ,non benissimo non sò sè dipende dalla connessione ma il /bb dopo tiscali .it rimane ,grazie sempre
Old 17-07-2008, 21:12   #19
networking
Member

mi correggo subito........ la connessione rispetto ai giorni scorsi fà pena però ovviamente non sò dà cosa dipende
Old 17-07-2008, 23:01   #20
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

per il /bb

Start -> Esegui -> digita regedit (invio)
naviga a sinistra fino a HKEY_CURRENT_USERS -> Software -> Microsoft -> Internet Explorer ->Main
sulla destra cerca la stringa 'Window Title' e guarda che valore ha impostato
penso ci sia tiscali..../bb
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP