|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
virus chè non si toglie definitivamente
ciao, inanzitutto chiedo mille scuse sè hò aperto una nuova discussione, mà temo che il mio intervento si perda nei meandri delle altre discussione e francamente vorrei togliermi con urgenza questi dubbi. hò letto la guida per infetti fino ad atf cleaner mà non sò se la mia situazione è diversa : fatta la premessa descrivo il tuttto : ieri sera mi è capitata una cosa mai successa nella home page del mio provider accanto a tiscali.it appare /bb/ e la connessione è lenta, oggi la cosa peggiora telefono all' assistenza insospettito e mi dice che hò un virus infatti faccio la scansione con il nod32 è mi trova un virus ma siccome non sono assolutamente un esperto l'hò dovuta fare 3 volte perche prima nelle azioni era segnato chiedi ,poi hò messo disinfetta mà vedevo che lo disinfettava mà rimaneva li e infine hò messo cancella e infatti virus trovati : 0 poi faccio scansione con antyspy awg poi con asquared e tolgo tutto quello che trovano, la connessione è migliorata ma nell l'home page compare sempre la /bb/ che mi hanno detto è una pagina fasulla ( mai successo ) outloouk non funziona non sò se c'entra cosa devo fare precisamente ( e semplicemente ) scusate la lunghezza e grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
senza i log richiesti dalla guida (e quelli esegiti da te per fare pulizia) è un po' difficile per noi ricostruire la storia del tuo pc e darti le soluzioni al problema
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
come posso fare per postarli se si puo ?
Ultima modifica di xcdegasp : 12-07-2008 alle 00:39. Motivo: corretto il tag quote |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
devi cercarli sul tuo pc e poi hostarli su uno dei server consigliati nelle regole di sezione
![]() a-squared ti chiede ogni volta se vuoi salvare illog ovviamente se non lo avevi salvato èinutile che provi a cercarlo,nod32lo salva sempre il rapporto delle scansioni ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log
Questo è un esempio preciso ed ordinato di come vorremmo tu caricassi i log
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allora vi invio i log delle 3 scansioni scusate sono molto inesperto non riesco a caricare tutti e tre i files insieme .grazie
Ultima modifica di networking : 15-03-2009 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
file della scansione 2 con virus disinfettato
Ultima modifica di networking : 15-03-2009 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ultima scansione che dice virus trovati : 0 mà come vi dicevo nell'home page compare tiscali.it/bb/ spero di aver fatto quello che dicevate attendo vostre aiuto .grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Diamo una bella ripulita che così si vede solo un file sopetto
Leggi le regole di sezione e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
Con la pulizia files inutili, ads e le scansioni lunghe di antispyware (1) ed antivirus (2 e 3) avrai un pc già parzialmente ripulito, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi. Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log Questo è un esempio preciso ed ordinato di come vorremmo tu caricassi i log link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log wikisend.com, mediafire.com caricamento immagini fileqube
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
gmer.log
hijackthis.log nod.txt [url=http://wikisend.com/download/968616/piero@statse.webtrendslive[1].txt.dat] allora ragazzi .hò fatto tutte le 9 scansioni con i programmi della guida che mi avete dato cosa per mè non facile, e li hò pubblicati cosa ancora meno, meno facile , chiedo scusa anticipatamente se hò sbagliato qualcosa sopratutto nella pubblicazione dei log,dà quello che posso capire credo dal punto di vista dell'infezione non ci sia niente di anormale mà l'estensione /bb/ dopo quella del provider nell'home page esiste ancora. 1) hò disattivato il ripristino conf di sistema ( deve rimanere cosi? ) 2) hò scansionato con atf cleaner 2) ads scanner 2.0 non hà trovato niente 3) a- squared hà trovato qualche cosa mà niente di eccezzionale credo, credevo di averlo salvato mà non lo trovo neanche nella directory che mi avete dato comunque li avevo copiato in quarentena e hò copiato il testo ( 4 url) al punto numero 4 hò usato il mio nod virus trovati 0 hò copiato il tutto. 5) dr web dopo la lunga analisi : virus trovati 0 e non compare niente 6)la stessa cosa eset synspector ( a proposito cos'è fà parte del nod ? ) 7) hijackthis pubblico il risultato 8) idem gmer 9) prevxcs mi dice status good.l'ordine delle scansioni è quello della guida anche se sopra non ècosi ,fatemi sapere sè hò fatto e sopratutto pubblicato bene e cosa devo fare. grazie tante |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
f-secure o kaspersky sarebbe opportuno farlo
eset non cerca virus, ci serve per avere altre info gmer non è corretto Lancia gmer -> Attendi la scansione inziale -> Clicca su "Scan" -> Al termine clicca su "Save..."
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
0006_AVZ_CollectSysInfo_eventlog.rpt detected.idx detected.rpt eventlog.rpt report.rpt http://www.mediafire.com/?mmldlzn1sxi allora hò fatto la scansione con kapersky e mi hà trovato un virus che vedo era in una mail dice di una cartella che aveva a che fare con un antispam che hò avuto per poco e hò disinstallato boo.....comunque hò cancellato il virus scusa non sò se hò postato male il log ma nella cartella reports ci sono molte cose e non sapevo cosa mettere hò tralasciato solo un file che ci volevano 40 minuti per caricare non so.... c'è gmer, da gest alleg mi dà invalid file hò provato a mettere il link con mediafire scusa la confusione mà come ti hò detto sono molto inesperto. l'eset mi dice che nel log ci sono info personali quindi se non ti dispiace te lo mando tramite messaggio privato grazie ancora.ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non preoccuparti per sysinspector... non sapremo il codice del tuo bancomat o simili...
![]() caricalo come hai fatto per gmer che va bene kaspersky zippalo o fallo elaborare dal parser come indicato in guida
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
http://www.mediafire.com/?tomjjyejadt
http://www.mediafire.com/?4hbmjygvhhj dopo kapersky http://www.mediafire.com/?4rzxvbxxmhx và bene cosi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'ultimo link non mi fa scaricare....
il pc come sta?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
http://www.mediafire.com/?4rzxvbxxmhx
SysInspector-PC-080715-2347 dopo kapersky.zip l'hò messo con entrambi i server comunque te l'avevo mandato anche in privato il pc stà discretamente ,non benissimo non sò sè dipende dalla connessione ma il /bb dopo tiscali .it rimane ,grazie sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
http://www.mediafire.com/?4rzxvbxxmhx
SysInspector-PC-080715-2347 dopo kapersky.zip l'hò messo con entrambi i server comunque te l'avevo mandato anche in privato il pc stà discretamente ,non benissimo non sò sè dipende dalla connessione ma il /bb dopo tiscali .it rimane ,grazie sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
mi correggo subito........ la connessione rispetto ai giorni scorsi fà pena però ovviamente non sò dà cosa dipende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
per il /bb
Start -> Esegui -> digita regedit (invio) naviga a sinistra fino a HKEY_CURRENT_USERS -> Software -> Microsoft -> Internet Explorer ->Main sulla destra cerca la stringa 'Window Title' e guarda che valore ha impostato penso ci sia tiscali..../bb
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.