|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
aiuto pc per freenas
salve a tutti
possego molti hd adibiti allo storage ma adesso ho la necessità di avere un nas di rete, così da essre più pratico per l'accesso e la scrittura dei dati e l'opportunità di usarlo come server multimediale per la mia xbox con xbmc... avevo preso in considerazione l'idea di comprami un case nas già fatto ma i prezzi salatissimi per i nas con spazio per più di 2 hd unito al fatto che ho più di 4 hd e che sicuramente aumenteranno di numero mi hanno portato alla conclusione di farmi un bel nas home made. le domande che vi pongo sono due: 1)com'è freenas come os per il mio futuro nas???? 2)come hardware andrei ad utilizzare una gigabyte k8nxp con 8 porte sata, un athlon 64 3200+, 1gb di ram e una scheda video radeon 5250 con 256mb di ram video: com'è quest'hw per gestire il nas????? gli hd non lavoreranno in raid ad eccezzione di due hd da 500gb che vorrei unire in jbod che ne pensate???? thanks Ultima modifica di urukhai : 11-06-2008 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
nessuno può aiutarmi?????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho trovato questa discussione da google, visto che sono interessato all'argomento.
Comunque a livello di Hardware, per un nas domestico, hai componenti fin troppo potenti Io ho in mente di farlo con un VETUSTO celeron 600
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.