|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
i colloqui di lavoro in grandi aziende...
ciao
...e' la prima volta che faccio un colloquio come impiegato in una spa: dopo un primo colloquio in agenzia interinale e due colloqui(con due persone diverse) in azienda mi han detto che ci sara un terzo colloquio(a settembre) se decidono di assumermi(direttamente l'azienda x 12 mesi) ma vi chiedo: e' tutto normale anche che ancora non mi han detto lo stipendio? ps cercano una categoria protetta...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Direi di no: un'azienda seria ti fa subito la proposta economica, prima di fare colloqui che potrebbero risultare un'inutile perdita di tempo da entrambe le parti. Il discorso è semplice: io ti mando un curriculum e quindi espongo cosa ti posso offrire, in cambio mi piacerebbe ricevere lo stesso trattamento. D'altro canto, è pur vero che siamo in Italia, mica in un paese civile...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Questa è la linea di pensiero che prevale in it.lavoro.informatica e gruppi di discussione simili.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Pensa che una volta ho chiesto ad un'azienda che mi aveva contattato x un colloquio di anticiparmi le condizioni (almeno dal punto di vista dell'iniquadramento) che mia vrebbero offerto x evitare perdite di tempo per entrambi(visto che sarei dovuto essere a monza al max x le 17 e lavorando a milano avrei buttato mezza giornata di lavoro)...ebbene da quel momento mi hanno ignorato!...si sono come volatilizzati! Non che io abbia fatto + di tanto x ricontattarli vistco che se si comportano così vuol dire che nn sono proprio il mio genere di azienda!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Non si può pretendere di sapere il salario preciso, ma è giusto avere un "range". Personalmente se non mi dicono il range di stipendio per la figura che stanno cercando, nemmeno vado a perdere tempo per fare il primo colloquio.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
aspettano che lo chiedi tu. Fosse per loro ti farebbero firmare un foglio bianco al posto del contratto...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Cioè, questi cercano personale attraverso interinale, e poi ti assumono direttamente per non pagare l'agenzia? Da denunciare...
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Mi è capitato di affrontare un colloquio di lavoro dove il selezionatore mi chieste: quanti vali (quantificalo monetariamente).
Ho aumentato la mia attuale retribuzione di un 10%. Lui ha cambiato colore. In pratica, da quello che ho capito, non mi volevano offrire più di 1000 euro nette eppure chiedevano un sacco di competenze
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
vorrei entrare in quel newsgroup...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
scusa, ma secondo me ti sfugge il fatto che le agenzie interinali erogano anche soltanto il servizio di collettori di curricula, facendosi carico dei colloqui e delle eventuali successive selezioni, inviano all' Azienda solo un ristretto numero di candidati gia' selezionati. Esattamente come fa uno studio di ricerca del personale...ne' piu' ne' meno.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.