|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3
|
Assistenza tecnica e qualità: HP vs Dell
Sto cercando un notebook con buona CPU (Core 2 Duo > 2.00 GHz) e 3/4 GB Ram. Non sono particolarmente interessato a qualità dell schermo (che, comunque deve essere 15,4") e scheda grafica (anche se la preferirei non integrata e NON deve essere ATI a causa dei grossi problemi con Linux).
Al momento mi trovo indeciso tra Dell (Inspiron) e HP (Pavilion). I due modelli che ho trovato (700 €) sono sostanzialmente identici a parte il processore grafico: Intel X3100 per il Dell, Geforce 8400 per l'HP. Questa differenza mi indirizzerebbe verso l'HP ma ho dei dubbi sull'affidabilità e sull'assistenza: ho letto di svariate esperienze negative; inoltre non mi convince l'acquisto presso una catena non specializzata (Mediaworld). Al contrario ho avuto grandissime soddisfazioni da Dell (possiedo un Dimension 8400 acquistato online) sia per quanto riguarda la qualità del sistema sia per l'ottima assistenza (sostituito masterizzatore difettoso). Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo per qualunque informazione. Ultima modifica di utaal : 01-08-2008 alle 16:10. Motivo: acquisto presso catena non specializzata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 146
|
Come assistenza senza dubbio Dell una delle migliori (se cerchi un portatile con un'assistenza davvero da 10 e lode vedi anche i Santech, sono configurabili come i Dell e' una ditta italiana molto seria, per mia esperienza te la consiglio senza riserve).
Comunque a parita' di prezzo prestazioni tra dell e HP vai tranquillo sui Dell. ciao
__________________
x3620 t7700 2,40Ghz 2Gb ram ddr2 667 gforce8600GT tv tuner lettore impronte schermo antiriflesso 1680x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
il bello dei Santech è che li puoi comprare senza windows sopra, un bel valore aggiunto direi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.