|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
14 luglio - cielo grenobloise
Come ben sapete in francia il 14 luglio si ricorda l'inizio della rivoluzione francese..trovandomi a grenoble e non essendoci grandi manifestazioni durante il giorno ho deciso di partecipare all'evento notturno..i fuochi d'artificio..
Premetto che è il mio primo tentativo in questo campo e non ho ben capito su quali settaggi è meglio giocare, per di + la mia fida a610 aveva le batterie scariche..beh, c'ho provato ugualmente con la kodak di un amico.. treppiede molto spartano, seduti a terra, e settaggi cambiati di volta in volta..su una 30ina di foto salvo queste 5... [1] ![]() [2] ![]() [3] ![]() [4] ![]() [5] ![]() Come sempre, ogni consiglio, critica e quant'altro è ben accetto ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi sa che eri troppo vicino. Dalla 2 in giù (ok, era una compatta) se tu fossi riuscito a chidere di più il diaframma, pur mantenendo dei tempi lunghi non avresti sovraesposto.
Da riprovarci...magari a Venezia alla festa coi fuochi di stasera (...o domani?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Che bello!!! Il 14 era il mio compleanno...con queste foto ho potuto vedere i festeggiamenti che ho sempre desiderato vedere...ma ahimè
![]()
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh, per lo meno, seppure il risultato sia quello che è, a qualcosa sono servite ste foto
![]() Per aarn: dunque in questi casi, meglio diaframma chiuso il + possibile e tempi lunghi si? perchè per i risultati decenti che ho ottenuto chiudevo a 6.3 e lasciavo tempi di 2 o 4 secondi circa, ma bruciavo sempre la foto..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
- quanti secondi di esplosione voglio beccare? Facciamo 6 secondi (partenza schioppo e sfrizzolio) - metto 100 iso per ridurre il rumore - apro a f/8 e poi guardo il risultato, di conseguenza per le successive apro di più o chiudo di più. Avendo tu una compatta giocherei con la sotto/sovraesposizione. Poi, la posizione del fotografo va a fortuna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.