Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 21:27   #1
]Amon[
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Pezzi nuovo pc

Ciao a tutti,
volevo un consiglio sul pc nuovo ke mi devo fare:

Processore: Q6600
Scheda madre: sono in deciso sul quale farmi vorrei una con ddr3 ho pensato alla ASUS - P5K3 DELUXE 775 ke ne pensate?
Alimentatore: uno da 600 ma nn so quale prendere
case: enermax chakra
scheda video: geforce 8800 gtx
ram: 2 da 2gb ddr3 ma nn so quali
se mi potete dare una mano mi fate uno grosso piacere^^

ps. visto ke prendo i pezzi senza iva vorrei parti qualità/prezzo o qualcosina di piu ma nn troppo esagerati tnx
]Amon[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 21:31   #2
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
dicci budget, monitor e utilizzo.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 21:35   #3
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da ]Amon[ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo un consiglio sul pc nuovo ke mi devo fare:
ps. visto ke prendo i pezzi senza iva vorrei parti qualità/prezzo o qualcosina di piu ma nn troppo esagerati tnx
Quoto gertuzz, almeno indicativamente dovresti dirci il budget e il monitor che hai.

A questo aggiungo anche (ancor piu importante) che se ci dicessi come usi di solito il pc e che programmi fai girare abitualmente otterrai consigli piu pertinenti.
Infatti "a naso" la configurazione che hai postato tu non è il massimo. Ma tutto dipende dal tipo di uso prevalente
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 21:39   #4
]Amon[
Junior Member

utilizzo per tutto... prevalentemente per i giochi. Monitor nn mi ricordo come si chiama cmq è della sony lcd 15 16:9. Per il budget un massimo di 800euro cmq il pc come ho gia detto lo compro senza iva e quindi bisogna togliere l'iva ai vari pezzi
Old 09-07-2008, 21:40   #5
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Infatti "a naso" la configurazione che hai postato tu non è il massimo. Ma tutto dipende dal tipo di uso prevalente
beh, qua avrei qualcosa da ridire, visto che ha scelto ram ddr3 e di conseguenza anche mobo sbagliata e una vga ormai e surclassata dalle ati 48xx.
Old 09-07-2008, 21:43   #6
]Amon[
Junior Member

e ke scheda mi consigliate?
Old 09-07-2008, 21:44   #7
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
beh, qua avrei qualcosa da ridire, visto che ha scelto ram ddr3 e di conseguenza anche mobo sbagliata e una vga ormai e surclassata dalle ati 48xx.
Sono daccordo su tutto quello che dici.
Non capisco bene se il "qualcosa da ridire" era rivolto a me, mi pare che stiamo dicendo le stesse cose
Old 09-07-2008, 21:52   #8
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da ]Amon[ Guarda i messaggi
utilizzo per tutto... prevalentemente per i giochi. Monitor nn mi ricordo come si chiama cmq è della sony lcd 15 16:9. Per il budget un massimo di 800euro cmq il pc come ho gia detto lo compro senza iva e quindi bisogna togliere l'iva ai vari pezzi
Un LCD 19:9 ok. Ma possibile sia un 15 pollici??? Non ricordo manco li facessero. Cmq io (sempre restando nel tuo budget) cambierei pure quello (e ci viene fuori eccome).
Cmq se la tua prevalenza è i giochi e non fai compressioni audiovideo a livello professionale ti consiglio di stare su un dualcore di frequenza piu elevata rispetto al pur ottimo Q6600 (che ho io, ma a me serve parallelizzare mentre i giochi sono essenzialmente single thread).
Poi dipende, ti andrebbe di overcloccare (senza esagerare)? Risparmi e sfrutti il tuo HW al massimo.
Cmq io farei una roba tipo: una scheda madre con X38, ti consiglio la DFI o la Abit.
Cpu un E7200 da overcloccare o un E8400 spendendo un filo in piu se non sei interessato all'overclock.
Un buon alimentatore (i classici corsair, vedi tu se lo vuoi modulare o ti va bene normale) con potenza di 5/600W al massimo.
Un case a tuo gusto (io te lo consiglio bello grande e che faccia circolare bene l'aria).
Un disco veloce (samsung F1 da 750GB ad esempio, o i seagate barracuda 7200.11)
Una scheda video ati HD4850
Un masterizzatore sata a piacere tuo (pioneer o Nec di preferenza ma vanno bene tutti)
Ram di qualità DDR2 e non DDR3. Va benissimo quella a 800Mhz e di preferenza cas4 (un classico sono le corsair HX)
E poi assolutamente un monitor. Almeno un 22.
Old 09-07-2008, 21:53   #9
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

allora diciamo che iva inclusa stai piu o meno sui 1000€ così ci esce un bel pc monitor incluso (il tuo massimo lo rivendi). io farei:

1 x CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
1 x COOLER MASTER CM-690 Black
1 x ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS (in raid 0)
1 x WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB
1 x Nec AD-7200S Sata 20X BLack
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX (2GB x 2) CAS 4 o G.Skill 2x2gb PC8000 1000mhz cl5
1 x INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz/Socket 775/Bus 1333Mhz/6MB Box
1 x Asus P5E X38
1 x Sapphire HD 4850 512MB GDDR3

806,40EUR

+

samsung 226bw a 195€ sono circa 1000€. devi aggiungere giusto i soldi x la spedizione
Old 09-07-2008, 22:03   #10
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
allora diciamo che iva inclusa stai piu o meno sui 1000€ così ci esce un bel pc monitor incluso (il tuo massimo lo rivendi). io farei:
Ottimo gertuzz!
Non mi piace tanto la marca della mobo dato che ci metterei una abit o una dfi ma ci può stare se uno ha proprio tutta sta voglia di asus.

Però continuo a dire che se uno deve mettere tre dischi potrebbe almeno valutarlo un raid 5. Magari con tre F1 da 750GB così non ha problemi di spazio per un bel pezzo. Indubbiamente come prestazioni un raid 0 è sopra di un filo, ma la comodità di avere la parità è favolosa (e a prestazioni il raid 5 non è mica male).
Old 09-07-2008, 22:14   #11
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

un raid 5 è sempre una buona scelta (infatti guarda il pc in firma), però non di 3x750gb, xché si sfora troppo.
Old 10-07-2008, 08:35   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ottimo gertuzz!
Non mi piace tanto la marca della mobo dato che ci metterei una abit o una dfi
sei monotòno

non monotono, ma nel senso analitico nel termine
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:10   #13
]Amon[
Junior Member

GRazie mille per i consigli
ps. se riesco a vendermi lo scermo il samsung me lo faccio di sicuro^^
Old 12-07-2008, 18:32   #14
]Amon[
Junior Member

ke ne dite della mobo la p5q-e ?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian