|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
|
Il benessere vien dalle mani... la "pranoterapia"
"Per pranoterapia si intende quella pratica che prevede l'utilizzo delle mani per “indirizzare le energie umane in modo da aiutare o guarire un malato”. Gli assertori della pranoterapia affermano che il campo energetico del paziente può essere percepito e opportunamente manipolato dal terapista. Viene inoltre teorizzato che la guarigione è dovuta a un travaso di energia in eccesso dal terapeuta al paziente. Sembra che non ci siano specializzazioni nelle terapie pranoterapiche, non esiste una pranoterapia oftalmologia o gastroenterologa o cardiologia; vi è un unico processo che pretende di generare una risposta positiva nella salute del paziente indipendentemente dalla natura del suo problema di salute.
A oggi non risultano pubblicazioni serie su riviste scientifiche di riconosciuta affidabilità che avvalorino l’efficacia delle pratiche pranoterapiche. Non sono comunque mancati pranoterapeuti che si siano rivolti al CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) e abbiano chiesto di essere sottoposti a una seria verifica delle proprie capacità. Essendo molto complessa una sperimentazione sull’effettiva facoltà di guarigione della pranoterapia, ci si è concentrati sulle capacità diagnostiche dei pranoterapeuti, chiedendo loro di discernere tra una persona con un dato problema di salute e una priva di esso. Successivamente è stato loro richiesto di riconoscere i due soggetti, sano e malato, affidandosi solo alle loro capacità, rendendo loro impossibile un riconoscimento visivo e tattile (ad esempio bendando i soggetti o separandoli dai pazienti con una spessa tenda). Tutti gli esperimenti a oggi hanno dato esito assolutamente negativo. Per saperne di più: http://www.quackwatch.org/index.html http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi A cura di Paolo Boschetti CICAP Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale Padova" Mi chiedo: Che Gesù non fosse stato un bravo pranoterapeuta?
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
Ultima modifica di Mr. killer Lot : 16-05-2005 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
un collega di mia mamma è pranoterapeuta.. se metti la mano in mezzo alle sue distanziatte di 20cm senti come del calore.. è una cosa stranissima..
è un mago per i maldischiena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
![]() ![]() L'essere umano è una batteria (foto kirlian ed altri esami scientifici lo hanno dimostrato) ... c'è chi ha più carica degli altri. E' dal tempo delle caverne fino a un duecento anni fa che "il dottore", in tutto il mondo, è un pranoterapeuta - erborista. Poi resta da vedere (nei casi reali, esclusi i ciarlatani che penso siano il 99%) se "la carica" che viene data ad un paziente per curarlo non viene magari tolta a qualche altro paziente, ad un familiare, o al terapeuta stesso che avrebbe magari vissuto 10 o 20 anni in più ... Penso sia per questoc che in tutte le culture antiche chi era terapeuta era anche un mistico-sciamano ... per potere "pescare" quella "carica in più" diciamo "dall'Alto" senza rischi per sè o per gli altri. Mbò ![]() ![]() io lavoro in ufficio per fortuna.... ![]() ![]() ciao ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Escludendo gli imbroglioni, gente che andrebbe punita ("punita" in questa società, perchè io credo invece nella potenza dell'indifferenza) per la totale mancanza di rispetto verso il prossimo, credo invece che gli sciamani, come gli chiami tu, ma in genere diciamo pranoterapeuti, sappiano "ricaricarsi" autonomamente! che senso avrebbe avuto, per un pranoterapeuta arcaico, guarire una persona bisognosa togliendo energia vitale ad un'altra?
Quote:
![]() ![]() ![]() Gesù era uno di quelli ![]()
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Io non ci credo!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Le sedute di pranoterapia sono giusto una buona occasione per farsi un pisolino....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() perciò non posso dire se funzionano o meno su di me!
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Me le aveva fatta fare un medico per una distorsione alla caviglia che continuava a dar fastidio, tempo perso....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Cercare un modo per riequilibrare le correnti energetiche del nostro corpo sta anche alla base di dottrine quali lo shiatzu e l'agopuntura.
La diagnosi si effettua tramite l'individuazione di zone ipertese alle quali corrispondono altrettante zone ipotese. La manipolazione è volta a riequilibrare questo squilibrio che si viene a formare. La pranoterapia sembrerebbe partire da considerazioni analoghe, ma sinceramente ho avuto a che fare con lo shiatzu, ma mai con la pranoterapia. In realtà ho conosciuto il figlio di una famosa "maga" (o sarebbe meglio dire famigerata?) che aveva avuto accesso al corso, il cui test d'ingresso consisteva nel far seccare un limone (senza che marcisse) tenendolo sul davanzale di una finestra e tenendolo in mano per 10 minuti al giorno. Il coro costava diverse decine di milioni (era il 1991).
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se vogliono dimostrare qualche potere, provassero a farlo con un kako maturo! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 17-05-2005 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io personalmente son disposto a provare di tutto ... sono solo i risultati che contano!
Dovessi anche guarire "sotto" un finto stregone (quindi non sto parlando di terapeuti seri) per autosuggestione dopo che la medicina ufficiale ha fallito .... non me ne fregherebbe una cippa !! I risultati contano !! Non le teorie su come dovrebbe o deve funzionare e perchè !! Certo che dubito di chi mi chiede 200 euro a trattamento (quanto meno della sua moralità) o 5000 di un corso, sia esso uno sciamano, un imbonitore, un primario ospedaliero di fama. Poi si scopre che spesso persone umili dalle vite semplici ti "sistemano" per nulla o per ... quello che tu DOPO decidi di poter dare (tutti dobbiamo vivere ... ) ...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Un'amica di mia moglie, facendo studi e ricerche legati alla musica etnica, ha conosciuto un guaritore di un piccolo paese non ricordo se in Calabria o il Sicilia. Questi le ha raccontato che per sapere quale fosse la sua capacità di guarigione, il suo maestro gli ha fatto scalare una montagna: il punto in cui fosse arrivato avrebbe rappresentato il limite delle sue possibilità. Questa persona non ha mai chiesto una lira per le sue prestazioni, anzi, vive in maniera molto frugale mantenuto dalla comunità, che lo sostiene, ma nulla di più.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Allora Dan Peterson era un pranoterapeuta! ![]() Mmmmm Mmmmm... Mi da una carica.... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
prano si prano no
ciao a tutti, mi presento sono maryland61. ho letto che molti si chiedono se far uso della pranoterapia e se serve oppure no. io pratico da c.a 1 anno il pranic healing, ho però prima seguito un corso di reiki e uno di massaggio olistico con riflessologia plantare. mi capita di seguire persone con problemi diversi ma la ns.regola è quella di non sostituirsi mai al medico.il reiki è molto utile per rilassare e per togliere il mal di testa, mentre la prano aiuta dove ci sono problemi un po' + importanti. non so ancora dirti se si (cura) per suggestione oppure no, (anch'io mi pongo le stesse domande) ma devo dire che le persone trattate sentono effettivamente qualcosa, un'energia che inizia immediatamente a muoversi in loro, fischi alle orecchie appena lisfiori, o scosse elettriche sui punti che sfiori. premetto che io non tocco mai le persone con la prano ma sto a distanza di almeno 5 cm. io tratto sui dolori alticolari cos'ì: prima con la riflessologia vado a sentire quali sono i suoi punti dolenti poi massaggio. vado poi a far scorrere l'energia col reiki e infine prano perchè dopo non ci si dovrebbe + toccare per evitare il rilascio dell'energia avuta.il trattato non deve toccare l'acqua per almeno 12 ore e dovrebbe lavarsi regolarmente con del sale. il centro presso il quale pratico non chiede soldi ma solo un contributo per le spese dell'affitto locale. vi saluto e attendo di leggervi. ciao a tutti namastè
Ultima modifica di maryland61 : 18-07-2008 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.