|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
computer morto
Ragazzi avevo dei problemi con il pc che si spegneva poco dopo l'avvio.
Dopo un po di prove e test sono riuscito a capire che la ventola non faceva il suo dovere ed il processore si surriscaldava. Cambiata ventola e dissipatore ho provato e funzionava, tutto ok, ed ho spento. Stavo montando il tutto quando mi sono accordo che c'era un sibilo che veniva dall'alimentatore allora ho tolto la spina. Dopo quando l'ho rimessa non c'è stato piu ma il computer è morto. Non si accende proprio più non da' segni di vita. Come faccio a capire che è successo?? p.s. ho provato con un altro alimentatore ma non è cambiato niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Se il pc proprio non si accende, nel senso che non partono nemmeno le ventole, può essere che l'alimentatore vada in protezione a causa di un corto. Se hai tolto la scheda madre dal case per cambiare dissipatore, prova a toglierla nuovamente e vedi se parte. Controlla anche di aver collegato bene il pulsante di accensione, o di non aver staccato i fili involontariamente smanettando nel case..... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Scusate se mi intrometto, ma ho avuto un problema simile.
La ventola non faceva il suo dovere, il pc si surriscaldava e si bloccava la schermata. Ho smontato il processore, ripulito la ventola, applicata la pasta termica, rimontato. Al boot mi da 2 beep + altri 9 beep. Il bios è un AMI. La CPU non è guasta poiché l'ho testata su un'altra macchina, sembra che la ROM sia andata, ma non ne sono sicuro. Non riesco nemmeno ad entrare nel boot e quindi nel bios, non posso quindi flashare da dos. Risoluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Anche cambiando alimentatore il problema rimaneva, non si riaccendeva. Ho dovuto scollegare tutto e provare a ricollegare poco alla volta per capire che c'era una scheda pci difettosa. (Per quanto riguarda il sibilo non so da dove possa provenire) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.