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#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 263
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[c#] Modificare una lista, durante lo scorrimento
Salve a tutti,
sto tentando di programmare un videogioco e mi sono imbattuto in questo articolo: Object-Oriented Game Design(A modular and logical method of designing games) qui si afferma che un oggetto puó contenere una lista di azioni, e che queste azioni possono aggiungere o rimuovere altre azioni dalla lista. E finora tutto bene. Il problema sorge quando io voglio eseguire tutte le azioni ad ogni frame, perché cosí le azioni modificano la mia lista durante lo scorrimento(il foreach, per intenderci), generando un' eccezzione. qualche idea |
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#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 263
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Quote:
Codice:
oggetto.azioni.aggiungi(new Azione.Corri()); // Ancora non viene aggiunta, viene solo messa in qualche contenitore temporanea ... oggetto.azioni.applicaCambiamenti(); // Ora la lista delle azioni é aggiornata |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
Messaggi: 194
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Esatto. Poi i modi per implementare questa cosa sono diversi, ma il tuo è già un'idea
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