|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sata riconosciuto e installato ma invisibile
Ho montato un nuovo HD interno sata da 500g, avvio il pc, XP me lo riconosce, lo installa, vado in risorse del computer... e l'HD non compare, ci sono i due vecchi ata ma non compare il nuovo sata, controllo in gestione periferiche e la mi dice che l'HD è installato e prefettament funzionante (però mi dice in percorso 0)
Cosa devo fare? devo configurare qualcosa nel bios? PS l'ho installato come periferica di memorizzazione dati secondaria quindi non centrano nulla i drivers Ultima modifica di Assembler : 02-07-2008 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Hai fatto la prima metà della configurazione, ora devi fare le partizioni.
tasto destro su risorse del computer --> gestione --> gestione dischi. Da lì scegli numero e dimensioni, e poi le formatti. Il mio consiglio è di non fare mille partizioni, se ne fai fino a 4 di farle tutte di base, niente estese, di farle tutte NTFS a meno di specifiche necessità, e infine di NON scegliere l'opzione dischi dinamici. - CRL -
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie mille per l'aiuto
Ho impostato un'unica partizione primaria, c'è una qualche ragione particolare per farne più di una oppure va bene anche così (in effetti a me serve tipo soffitta dove mettere tutte le cose che non mi servono subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
500GB sono tanti, fai un paio di partizioni, quando lo spazio occupato sarà tanto sarà più facile gestire lo spazio. Non apprezo tanto ste partizioni sconfinate, preferisco sempre dimensioni più umane, ma non ci sono vere ragioni, è solo un discorso di gestibilità e ordine.
- CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
un mio consiglio... installa partition magic 9... è utilissimo!!!
Q6600 - Asus P5E@ Rampage - TT Armor Full - 2X2GB Extreem Dark - Zotac 9800 GX2 1gb ddr3 - Zertotherm Nirvana NV-120 - Lc Power Ark. 850w - Pioneer 111d & 112d - Samsung 2232BW - X-FI Platinum 5.1 - Sogo 10200 5.1 - 1,7 TB Più di 100 trattative concluse sconsigliati: braida |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.