|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Quale Hard disk 2.5" Sata, 7200RPM, 200GB?
Salve ragazzi,
non so se è la sezione giusta del forum.. ma vorrei comprare un hard disk performante, a 7200 giri, da 2.5" SATA. Avete consigli su qualcosa che sia almeno da 200GB come capienza? Grazie mille
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cerea (VR)
|
Ciao,
io ho comprato un nuovo hdd per il mio notebook. Ero orientato, come te, verso i 7200 rpm, ma poi valutati rumore, prestazioni, consumo... ho virato su un 5400.. più precisamente sul SATA SAMSUNG 5400RPM 8MB HM250JI 2.5" 250 GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
...e avresti scelto un 5400rpm ....mah
![]() io ti consiglierei un seagate momentus da 200GB@7200rpm e 16MB cache, anche se costa abb (meno di 110 euro non credo si trovi), va davvero una bomba, credimi ![]() Ultima modifica di silky.music : 22-04-2009 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cerea (VR)
|
Quote:
probabilmente mi sono spiegato male.. ho scritto: "Ero orientato, come te, verso i 7200 rpm, ma poi valutati rumore, prestazioni, consumo...". Con ciò intendevo dire che valutata la differenza di prestazioni (chiaramente a favore delle unità da 7200!!Ma non tale da migliorare le mie necessità ![]() Approfitto per dire che l'ho montato e la differenza in rumorosità con l'Hitachi che il mio portatile montava di serie è abissale! Aggiungo anche che ho preso un box esterno della enermax (modello Jazz), dove ho messo l'Hitachi, ed è eccezionale, in metallo, tutto forato favorisce il ricircolo dell'aria e l'hdd dopo 2 ore di lavoro era tiepido (al contrario il lacie nello stesso tempo stava scoppiando ![]() A presto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.