|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema con driver mobility radeon 9700
Salve a tutti. Avrei bisogno di aiuto... Ho un vecchio portatile acer con p4 a 3.0ghz 512 mb di ram e un scheda video ati mobility radeon 9700 con 64 mb di memoria video. Mi hanno prestato oblivion e io ho provato, per curiosità, ad installarlo su questo portatile. Il gioco funziona, ed è abbastanza fluido... c'è un solo problema: nei luoghi esterni le mani del mio personaggio lampeggiano ripetutamente. Ho cercato la soluzione del problema su internet e sembra sia legato al fatto che i driver della scheda video devono essere aggiornati. Ora ecco il vero problema: (premetto che sono un po noobbo con i driver video...) dovrei installare il catalyst control center e aggiornare i driver catalyst, mi sembra, solo che, durante l'installazione l'installer si blocca segnalandomi che è impossibile installare i driver sul mio pc. L'errore è: Setup was unable to complete the instllation. Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup.
Ora che devo fare? Che driver devo installare? il problema è che non so nemmeno che driver ci sono sul mio pc... questo pc ce l'ho dal 2004. Ho provato anche ad installare versioni più vecchie dei driver catalyst ma venive sempre fuori lo stesso errore... ho provato con l'ultima versione poi sono arrivato a provare fino alla 6.6 ma mi sono stufato poichè credo che si ripresenterà lo stesso errore anche con driver più vecchi. Magari è un problema semplice da risolvere... ma come vi ho detto sono noobbo... Ditemi tutto quello che devo fare... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
disinstalla completamente i driver ati con questo tool
http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html poi riprova con driver meno aggiornati, la tua scheda è supportata fino agli 8.6 ma prova cno dei precedenti.... ciao!
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
ecco a te i driver: http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...xp/mobility-xp
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
niente.... non sono riuscito a mettere a posto nulla. Ho disinstallato i driver e provato ad installare altri driver, ma continua a spuntare fuori lo stesso errore. Questo fastidioso errore: Setup was unable to complete the instllation. Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup.
Non solo, ma non riesco nemmeno più ad installare i vecchi driver con la procedura guidata oer l'installazione di una nuova periferica di windows... che devo fare? Ultima modifica di Piratozzo : 27-06-2008 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
fatto una puliza con questo programma? http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.