|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cavi troppo corti! Esistono prolunghe?
Ciao a tutti, ecco il mio primo thread!
Ho montato oggi stesso il mio pc nuovo, uno SCHIANTO !! Soprattutto perché me lo sono sudato un sacco, risparmi su risparmi.. E me lo sono sudato anche in fase di montaggio! Già, perché... STRAMALEDETTISSIMO Pannello frontale multifunzione, ha i cavi troppo corti, non riesco a collegare niente!! :(((( Preso dall'euforia, credo, non ho fatto caso alla lunghezza (o per meglio dire "cortezza" :P ) dei cavi, e dopo aver faticato come un eMule per montarlo, ecco la terribile sorpresa. La domanda è: esistono prolunghe per questi attacchi? Sono connettori da scheda madre, semplicemente troppo corti. Credo che questo bay sia stato progettato per un case MicroATX. Mi serve quindi un cavo che abbia 1 polo maschio ed uno femmina per i connettori da collegare alla scheda madre. Ho bisogno di una prolunga USB, una FireWire, una Audio, ed in realtà anche quelli video e audio a 4 pin anziché 9. Confido nella vostra conoscenza! Ultima modifica di LordDiablos : 21-06-2008 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
foto del prodotto e dei cavi
|
|
|
#3 |
|
Member
|
![]() Ecco qui. Vi posto anche gli attacchi sulla scheda madre? Non penso ne abbiate bisogno.. :P |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ah poco da fare c'e' da ingegnarsi
cmq pc schianto e lohai messo su un case mini atx ? e le temperature ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nono, leggi bene, il PANNELLO multifunzione è stato progettato per un miniATX, mentre il mio pc è appunto un ATX, quindi i cavi (del pannello) sono troppo corti.
Davvero non ci sono prolunghe del genere? Che fregatura.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono fili elettrici quindi si possono anche prolungare (non troppo)
ma è una cosa da costruirsi appositamente con ingressi femmina maschio
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Messaggio captato: ci rinuncio.
Avete idea di quanto possa costare un pannello del genere? Possibilmente senza bisogno di prolungamenti.. ^^ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ecco le temperature, come mi hai chiesto:
![]() Ed ecco il pannello frontale, per farvi capire cosa cerco:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cioè in pratica non riesci a collegare il pannello frontale del case alla mobo: giusto ?
manca molto ? se non ci fossero ostacoli ci arriverebbero ?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Non molto.. 4 o 5 cm ad ogni cavo! Un po' tirato, la firewire arriva, in realtà. Forse le USB, che sono 2 cavi, uno per una doppia presa usb, l'altro per il Card Reader. L'ostacolo in questione è la griglia che divide il settore dei vani 5.25 dal settore dei vani 3.5. E per smontarla dovrei smontare quasi tutto il case... ammesso che non sia fissata a pressione (alcune viti mi lascian pensare questo). Ma possibile non esistan prolunghe del genere? Che tristezza.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il case è nuovo pure lui ?
si potrebbe vendere e cambiare oppure ti comperi un frontalino a parte che stia nello slot ma che abbia i cavi più lunghi
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
A qualcuno interessa un frontalino? Miraccomando, occhio ai cavi Penso che cambierei il case, se potessi scegliere, ma ho paura mi ritroverei lo stesso identico problema poi. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ci vuole un pò di manualità con il saldatore e un po' di conduttori recuperati da qualche parte, magari con gli stessi colori, niente di difficile; al limite puoi rivolgerti a un riparatore radio-tv, penso che non pretenderà una cifra!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Lo penso anche io, ma è un peccato manomettere questo pannello. E' bello e nuovo. Idem manomettere il case. Penso cercherò qualche pannello alternativo. Se qualcuno ha consigli, si faccia avanti!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cambia frontalino
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
credo che il tuo pannello abbia gli attacchi "sciolti", cioè senza saldature sul pannello. giusto? se è così, ti basta comprare quei lettori di memory card che costano 10€ che sono muniti di cavi lunghi, lo so perchè li ho un tutti e 6 i mei pc, tutti atx. e pensa che devo pure attaccarli con le fascette da elettricista per non intasare il case
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Tagli i cavi prima del connettore e saldi filo per filo allungandoli di 10 cm..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
eh ma lui vuole proprio evitare di usare il saldatore: bisognerebbe vedere in qualche negozio di ferramenta tipico se hanno delle bananette o pinze di prolunga
certo che fanno proprio i case con le tagliole....
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
meglio saldati!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.