|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Virtual Machine
Leggendo il titolo, probabilmente penserete che ho sbagliato sezione e che dovevo aprire il thread in "Programmi e Utility", ma ho un quesito a cui probabilmente voi mi saprete rispondere meglio della "gente" in programmi e utility.
Ultimamente mi è venuta voglia di scasinare con le macchine virtuali, provare OA e altri HIPS, beta di antivirus eccetera, ma tutte le volte che installo un software di sicurezza, VirtualBox mi crasha e mi tocca reinstallare XP (su VB, ovviamente). Dato che la cosa è piuttosto fastidiosa, mi chiedevo se c'è una qualche impostazione da fare che io mi son dimenticato di fare, o se è VB che non è del tutto stabile... Escludendo Returnil perchè non mi va di riavviare di continuo il pc...
|
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scusatemi, forse sposto leggermente l'argomento, ma ho letto una cosa che mi ha lasciato perplesso.
In pratica, si tratta del consiglio di installare un FW anche in una VM. Mi domando: se il sistema Host ne è già munito (ovviamente), un FW in Virtual Machine si rivela utile, in quanto ulteriore filtro, o non serve a nulla?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non sono più perplesso, grazie!
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
@Nicodeo
Il mio problema è che tutte le volte che installo un programma di sicurezza, VB mi freeza e dopo non si riavvia più il sistema operativo (si blocca durante il caricamento per delle ore). Considerato che gli ho lasciato 768mb di ram, il processore è un dual core (non è nuovo, ma il suo lavoro dovrebbe comunque farlo egregiamente) e che la scheda vide (anche se non credo che c'entri qualcosa) è una ati 3850, escludo subito il problema hardware :/ Oppure certi proci non sono ben supportati? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

|
|