|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_25736.html
Mentre Symbian festeggia i suoi 10 anni, pare che Android vedrà ritradato di qualche mese l'arrivo in volumi di dispositivi sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Direi 10 anni portati proprio male...
Almeno sul nokia n93i e n82, sembra proprio un giocattolino per bambini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
|
Portati male non credo, è il SO + venduto su cellulare!
senza flame ovviamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
devo essere onesto onesto onesto: ho sempre avuto cellulari symbian, ma oltre a quei 5-6 programmini utili non ho mai capito perchè fosse così "figo".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
10 anni di Symbian e ancora una lentezza esasperante!
![]() Lo dico da possessore di N73 e ex possessore di 6600... ![]() E cmq ho visto con mano N80, N95-8G ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
symbian è sempre stato interessante per il rapporto completezza/leggerezza (nonostante molti casi di modelli con crash saltuari), in sostanza se l'utente sa di poterlo "modificare" inserendogli di tutto (sottolineo di tutto), lo accetta; io nel mio vechhio 3230 gli ho messo l'impossibile (oltre 50 applicazioni +o- pesanti), arrivando agli inevitabili crash di avvio e relativa formattazione, per poi re-installare solo quello che mi interessava veramente, ma resta un S.o veramente completo, capace di funzionare su sistemi lenti
Spero che android sarà così versatile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
"è il OS + venduto su cellulare" bè prodotto o software + venduto nn significa che sia il miglior ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@D3stroyer
tutto dipende da ke ci devi fare col cell...per molti i programmini utili su symbian sono molti di più di 5-6, per altri invece nessuno è utile dato ke non ci installano niente, perkè non sanno manco ke sul loro ultimo smartphone ci si possono installare gli applicativi come sul pc ![]() lo stesso discorso vale per gli altri SO per cellulari ma potremmo anke allargarlo ai normali SO per pc a sto punto ![]() @faber80 sono possessore di nokia 6600..sinceramente un n95 è una scheggia confronto al mio....ma già un 6630 era più veloce del mio... Ultima modifica di Gurzo2007 : 24-06-2008 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
è il più venduto perchè nokia lo usa sui suoi terminali, come qualità e velocità è molto discutibile a mio avviso, un so che quando riceve file da bluetooth li rende disponibili come SMS è da mettersi le mani ai capelli. il fantastico software che monta il mio sony ericsson li gestisce meglio (risaputo cmq che il software dei sony ericsson è ottimo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io ho utilizzato wm su un motorola mpx200, un mpx220 e su un qtek 9100... Quella si che è lentezza, pesantezza e instabilità del sw... adesso ho preso un n82.. che dire, tutto un altro mondo.. ho installato un'infinità di applicationi e scorre tutto liscio come l'olio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Il più venduto ... ma il più sfruttato ???
"è il OS + venduto su cellulare" ... contando anche l'orrido Symbian v4 che equipaggia tutti i cellulari Nokia ??? Ma viene usato ??? sfruttato ??? Vedo in giro tonnellate di cellulari Nokia symbian (es N70) che sono usati come un normalissimo cell con OS "closed", cioè solo per telefonare ed SMS e dal quale, ad esempio, non è mai stata scaricata una mail, aperto un PDF o un .DOC ecc ecc.
Io ho avuto per 2 anni un 6680 e ora ho un P3600 con WM6: la facilità d'uso (messaggio, fare chiamate ...) è superiore in Symbian (ma stiamo parlando di un telefono con tastiera vs palmare solo touch) ma per un uso evoluto secondo me non c'è confronto (a favore di wm). Ha senso mettere nella stessa categoria, ad esempio, il 6680 aziendale di un collega con cui telefona solo e il Blackberry di un altro collega con attiva perennemente la connessione dati, syncato col server di Exchange via push-mail e usato anche per appuntamenti note ecc ??? Secondo me, al di là delle potenzialità, sono oggetti il cui uso rivela una natura diversa e non sono confrontabili negli stessi numeri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
|
io mi sono trovato bene con questo SO. quelli che lo screditano sono sempre i soliti abituati con il "solito cellulare" e che non capiscono come si usa un telefono con SO Symbian. e poi, sempre meglio che windows mobile!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ha semplicemente i problemi che avevano i SO windows di casa M$ sui PC fino a Win2K: non ha un'ottimizzazione della gestione delle risorse abbastanza efficace da permettere di utilizzare un elevato numero di applicazioni.
Ma per fortuna non ci sono altre analogie.. Aspetteremo ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
sopra symbian c'è anche uiq (motorola, se, nokia) e gli s40 (nokia fascia medio-bassa)... non bisogna pensare solo agli smartphone s60 (6600, n73, n82, n95)
certo concordo che la se a100/a200 sia la migliore come semplicità d'uso... ma non è per smartphone e comunque il futuro promette cose mostruose, più che la news del sito, è interessante questa: http://www.sonyericsson.com/cws/corp...efree-20080624 nokia, motorola, sony-ericsson e docomo regaleranno i propri software s60, uiq, moap per creare una piattaforma comune per i cellulari, addirittura gratuita come royalties... android rischia di bruttissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Messina
|
Io ho provato cellulari di tutte le marche, e sono rimasto fortemente soddisfatto del mio ultimo acquisto, un nokia N73 (tranne che per il prezzo
![]() Fra i punti di forza annovererei la rubrica che è stupenda, ha le etichette personalizzabili, trova in frazioni di secondo il nome che stai cercando a prescindere dal fatto che si tratti di un nome, un cognome o perfino un soprannome. E poi in generale la cura nei dettagli: per esempio il navigatore che abbassa il volume del media player quando ti deve dare indicazioni vocali. Come punti deboli direi che il sistema è un po' disordinato, anche per la distribuzione di file e cartelle, e quindi non brilla particolarmente per facilità d'uso. Ma una volta che lo si sa usare è stupendo. Per esempio può non essere immediato pensare che i file ricevuti tramite bluetooth siano nei "messaggi". Ma una volta che lo si sa, è apprezzabile avere un'unica interfaccia per ricevere contenuti dall'esterno, siano essi email, mms, file ricevuti via bluetooth, via infrarossi o qualsiasi altro sistema possa saltar fuori in futuro. Pollice su. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rovigo
|
Con il fido n70 + antenna GPS, uno ha tutto quel che si può desiderare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Viareggio
|
Quote:
Faccio anche notare che i nokia n70 sono prodotti vecchi a livello hardware ma soprattutto software. Gli ultimi nokia (tanto per parlare dell'azienda che controlla symbian e vende un numero ragguardevole di s60) oltre ad avere molta più ram hanno un processore decisamente più prestazionale. A questo dobbiamo aggiungere anche il symbian versione 3 e successivi aggiornamenti (a cui sono seguiti anche gli aggiornamenti dell'interfaccia s60). Insomma, ciò che volevo dire è che la velocità degli ultimi symbian non è paragonabile ai vecchi modelli.
-- Mongomeri -- Ho felicemente concluso con: furiacdg - Niko0 - diabolo666 - Nico Milano - lovelySara - dragonball75 - marcowheelie - korgan.it - djeasy - Predator_ISR - itp55 - barto2 - abejon - |Extreme_Hardware| - OutOfMind - Nightblade - roci - pechinese - renatox - riporto - zatoichi91 - BugoA7X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Sono d'accordo con gino893, sebbene le applicazioni siano un pò più limitate ad esempio per il fatto che il 90% dei dispositivi symbian non è touchscreen, Symbian dal punto di vista della stabilità e completezza è infinitamente superiore a Windows Mobile persino nelle sue più recenti incarnazioni!
Basti pensare che symbian ha un task manager vero sin dalla sua prima versione mentre Windows Mobile NO.(ed è scandaloso!) Chi sostiene che Windows Mobile è migliore di Symbian lo dice solo per l'alta disponibilità di applicazioni "PC-like" per WM che su symbian mancano, rendendo l'esperienza "pc palmare" più completa, ma dal punto di vista smartphone non c'è paragone, basti pensare che symbian è nato per smartphone mentre WM è un'adattamento del vecchio sistema pocketpc per palmari senza funzioni telefoniche. E in perfetta tradizione microsoft del vecchio sistema pocketpc è stato riscritto davvero poco, solita politica di mettere pezze ad architetture software vecchie come il cucco.. Io sinceramente spero che microsoft perda la battaglia con symbian e android e si ritiri dal settore mobile, in questo campo davvero se lo merita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io avevo il p800.. e nonostante fosse molto limitato(era uno dei primi purtoppo, poca ram e poca memoria) con il symbian for uiq era fantastico.. 4-5 pagine di opera riuscivo ad aprirle con solo 16 mb di ram...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.