|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
[Ubuntu 8.04] Dove finiscono i programmi?
Ho appena installato col gestore synaptics delle applicazioni,fra cui netspeed per controllare il traffico in rete.Ma non me lo ritrovo da nessuna parte...cioè,dove mi è stato installato?
![]() Altre volte mi sono ritrovato l'icona dei programmini in "Applicazioni",ma questa volta non trovo niente...eppure l'istallazione è andata a buon fine. C'è qualcuno che può aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Prova il programma "alacarte" (lo lanci da terminale). Ovviamente devi conoscere qual'é il comando per lanciare l'applicazione. In questo caso il terminale é sempre la strada giusta. Se il programma che hai installato si chiama netspeed io proverei con... netspeed (!) ![]() Ricordati che mentre scrivi nel terminale puoi sempre schiacciare il tasto "tab" per ottenere l'hint sulle possibili opzioni... |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Codice:
whereis netspeed una volta ke lo sai ti puoi creare il link sul menù. edit: sorry, sono arrivato in ritardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok grazie ragazzi,adesso provo i vostri suggerimenti.Abbiate pazienza ma ho installato questo SO solo ieri senza averlo mai visto prima.Vediamo di aprire questo terminale allora...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora il terminale mi ha restituito questo percorso: /usr/lib/netspeed
Ora il problema è: Come mi creo il link nel menu? Scusate ma sono l'ultimo arrivato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho aperto alacarte e mi si presenta una finestra con vari programmi da spuntare,ma non c'è quello che sto cercando,cioè netspeed... sbaglio qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
alacarte é un menu editor, le voci le puoi aggiungere/modificare/cancellare. Dalle mie parti si dice "paciuga" un pó con i bottoni e vedrai che capirai come funziona... non é complicato.
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() EHM,ho parlato troppo presto. EDIT: se lo clicco mi restituisce questo errore: Esecuzione del processo figlio "netspeed" fallita (Nessun file o directory) Ho fatto qualche disastro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
Riavvia quindi il sistema, dopo di che clicca il tasto desrto sulla barra in alto e scegli "add to panel". Ti comparirá una lista di applet tra cui anche netspeed. |
|
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso so che è una rogna spiegare queste cose,ma non conosco nessuno che possa supportarmi dal vivo ![]() [EDIT] ho cliccato su ADD TO PANEL nella barra sotto e mi sono apparse le applicazioni,ma manca netspeed.Mi arrendo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
perché non hai/usi gnome? se hai spostato la barra... é comunque sempre la stessa, o no? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: forse compare con un nome diverso, magari network monitor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() devi cercare di capire come funzionano le cose. Ci sono programmi propriamente detti e ci sono altre cose. Quello che hai installato é un applet per la barra di Gnome. Dopo averla installata a me nella lista é comparsa solo dopo aver riavviato. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Risolto! Appare proprio come network monitor.Mi aveva tratto in inganno perchè usa la stessa icona di un altro programma e non l'avevo notato.
Grazie a tutti,vi siete guadagnati una pizza (per ora col mio stipendio è il massimo che vi posso offrire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.