|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Nuova attivazione linea Telecom e adsl altro operatore.. Segnalazione storiella
Ciao, apro questo thread per segnalare alcuni problemi con cui ho avuto a che fare e spero possano essere utili a qualcuno.
Ad inizio Aprile mi è stata attivata una nuova linea telefonica Telecom, dalla richiesta on-line sul 187.it alla prima telefonata sono passati meno di 10 giorni. Insomma fin qui tutto bene. Con mia sorpresa scopro quel giorno che il numero risultava essere già coperto dall'adsl di Tiscali (ma potrebbe essere di qualsiasi altro operatore), ho chiamato quindi per far verificare e sono stato rassicurato in merito. Ho così proceduto per l'attivazione. Pochi giorni fa, dopo oltre 2 mesi di attesa, scopro che l'ordine è stato cancellato per "motivi tecnici" (che tra l'altro non sono riusciti a spiegarmi). Facendo qualche ricerca, credo però di aver risolto il mistero: in pratica il numero telefonico era "riciclato", probabilmente appartenente ad un altro (ex) cliente telecom in zona, e quindi risultava coperto fin da subito proprio per questo motivo. Probabilmente, vista la differenza dei dati, tiscali non ha potuto attivare la linea. Adesso ho per giocoforza richiesto Alice, sperando che almeno alla Telecom sappiano che adesso quel numero appartiene a me.. Saluti Ultima modifica di RomanPhoenix85 : 19-06-2008 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
La storiella non regge:
Le numerazioni telefoniche sono vincolate alla centrale ,quindi stessa centrale di apparteneza per te e per l'Ex cliente Telecom e se la centrale risulta coperta è coperta per entrambi e viceversa.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Soltanto dopo più di due mesi che aspettavo, l'altro giorno nell'area clienti mi son trovato la voce "ordine cancellato". Ho chiamato il call center tiscali e mi è stato detto che c'erano motivi tecnici, non si sa quali, e che dovevo rifare la procedura dall'inizio. Cercando su internet avevo trovato un paio di interventi di altre persone che hanno avuto un problema simile, quindi ho fatto due più due.. P.S: Per il fatto che non fosse un nuovo numero lo so perchè spesso chiamano cercando un certo signor X.. Ultima modifica di RomanPhoenix85 : 19-06-2008 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.