|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
laptop modding
ciao ragazzi!
dovrebbero regalarmi un portatile semi distrutto: -monitor: andato, ha preso una forte botta e per metà di vede una specie di "bolla" -porte usb: 1 su 3 funzionante -scocca: piena di graffi ma non crepata (almeno non sembra) -tastiera semiscolorita il pc ha un anno e mezzo, non è malvagio. cosa vorrei farci? 1. Lo collegherò ad un monitor esterno (VGA), usando tastiera e mouse esterni. 2. Cercare di riparare le 2 usb danneggiate. 3. Tentare di sistemare la scocca graffiata (che prodotti usare?) Facoltativi: -Integrare un hub usb -Portare "fuori" il pulsate di accensione, ora è vicino alla tastiera. Come vi sembra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Beh, non è che ci sia tanto da rispondere.
1) collegarlo a monitor tastiera e mouse esterni direi che non presenti molti problemi. 2) le usb danneggiate, se è colpa del controller la vedo dura che tu le possa riparare. 3) per la scocca graffiata dipende da come sono i graffi: se sono molto profondi devi stuccare e carteggiare; se viceversa sono leggeri basta carteggiare con carta a grana 1000 e polish; in ogni modo poi devi riverniciare il tutto. Facoltativi: - l'hub direi che non è un problema collegarlo: basta infilare la spina di un hub in una presa usb. - portar fuori il pulsante è possibile, se hai un po' di pratica di saldatore e elettronica. Saldi 2 fili sui pin del pulsante attuale, e colleghi ai fili un altro pulsante.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Credo, che le usb siano rotte causa "sforzi di inserimento" quindi basterebbe risaldarle, ma attendo di avere il pc a portata di mano (ed aprirlo).
Ottimo per sistemare la scocca, i graffi non sono profondi solo superficiali. per portare fuori il pulsante dovrei farcela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.