|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Sistema operativo 64 bit
Ciao a tutti, sto per espandere la ram da 2 a 4 gb e ho scoperto che è necessario un so da 64 bit, perciò vorrei sapere quali ci sono sul mercato, in che lingua e quale mi consigliate.
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
cosa ci devi fare con il tuo pc, per desiderare immensamente 4Gb di ram e un so a 64bit?
ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ma ci sono un po' di inesattezze. Per indirizzare completamente 4GB si puo' anche usare un Win32bit Server (quasi tutte le versioni permettono di raggiungere 64GB) E comuqnue il SO e' solo una delle componenti. E' necessario ma non e' sufficiente per vedere esattamente 4GB se si montano 4GB. Devi anche controllare l'esistenza del memory remapping sul tuo BIOS, ed inoltre se non sai leggere bene i datasheet e' bene che la tua scheda madre supporti almeno 8GB (anche su alcune che supportano solo 4GB si possono vedere tutti i 4GB, ma occorre che il memory controller abbia determinate caratteristiche leggibili appunto sui datasheet).
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
un mio amico con Vista 64bit, uso casalingo e videogiocatore, mi ha appena confidato di volerlo buttare a favore di Xp64. so che si sta pestando i piedi (perchè leggo molti commenti positivi su Vista64), ma per lo meno squall90 è avvisato.
ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
grazie...opterei per vista 64 bit...solo una cosa gugo non ho ben capito la questione dei datasheet e del memory remapping.
Sul manuale della mia scheda madre (ASUS P5GD2-X) c'è scritto che supporta 4 gb, come massimo, poi c'è il dual channel! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.