|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Pannello laterale tutto in plexy..
salve a tutti.. avevo intenzione di cambiare tutto in pannello laterale del mio case...
![]() volevo assolutamente togliere il pannello laterale e farlo tutto in plexy.. cambiando la disposizione della ventola in modo ke butti aria sulla skeda grafica... facendo tutta la parete nuova.. mi sono sorti alcuni dubbi.. come la attacco?? con cosa ci faccio il bordo dato ke cmq secondo me tutta trasparente potrebbe stonare?? help... sono ben accetti consigli di qualsiasi tipo.. ![]() grazie in anticipo ![]()
Ultima modifica di 85kimeruccio : 11-12-2003 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
ehm...hai messo solo uno sfondo trasparente ... non si vede una cippetta tranne la scrittina modding
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Fai una cosa, taglia il tuo pannello originale sino ai bordi ed applica il plexy in moda da avere la visuale più ampia possibile ed un comodo attacco sulla fiancata.
Sbattimento=poco Effetto=garantito!! Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tanto nn mi cambia molto.. al massimo lo faccio dopo se vedo ke nn esce bene il risultato..
cominciamo a fare tutto in plexy.. poi vediamo ![]() cmq grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
A me piacciono molto le soluzioni con il plexyglass fissato alla cornice rimanente della fiancata tramite eleganti viti in vista...
ma per questo devi impegnarti nel taglio e non puoi permetterti di sgarrare la distanza tra le viti! Altra cosa che puoi fare: prova a far tagliare un pannello in plexy a misura che ben si adatti alla tua fiancata... Se ne hai la possibilità, fai realizzare un adesivo che posto sopra il plexyglass crei una cornice opaca e quindi una finta foratura... (io ho fatto una cosa simile con l'aerografo!) Qui da me (a Trento) ci sono dei negozi specializzati che realizzano questo tipo di adesivi (da un disegno) con plotter da taglio e per pochi eurini... In questo modo conserveresti la fiancata originale, ti sbatteresti meno ottenendo un effetto... finestrato artistico! Oppure potresti... fare entrambe le cose, mascherando con un adesivo (posto tra la lamiera originale e il plexyglass) i difetti di taglio della fiancata originale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bella idea..
cavolo sto cercando qualke foto x trarre spunto.. ma nn trovo nulla... qualke aiuto? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
ciao......consiglio:
io ho adottato la finestra interamente in plexiglass......da 2mm (ma anche da 3mm è buona...forse un tantino sporgente!!!).. in un primo momento ho messo ai bordi tutto attorno del nastro isolante nero...x nascondere le giude del pannello originale....poi in un secondo momento.....ho coperto tutto il plexiglass con dello scotch giallo (quello x i muri...da facile rimozione) e ho tagliato a fantasia zig zag (effetto finestra rotta)lo scotch in modo da avere il bordo da colorare e al centro lo scotch.....dopo tre passate di vernice (almeno 3 x non fare diventare trasparente in caso di accenzione neon ecc.).....l'ho fatto asciugare...e ho levato il rimanente scotch.....e ho realizzato un bel pannello che non sembra essere interamente il plex.....anche passando un dito...si sente quel mezzo millimetro di spessore che rende il tutto + emozionante.....guarda foto!!! ps: x i buchi delle ventole...devi avere le mani di fata..specie se usi il trapano x bucherellare la futura circonferenza che verra tolta x far posto alle pale delle ventole!!!
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
uhm.. bello bello.. mi segno anche questa..
ma la fresa a tazza sul plexy da 2mm e' una buona idea?? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
particolare del pannello in plexiglass prima del montaggio al case (lo ho agganciato facendo dei forellini x viti...dove si agganciano le alette del pannello originale.....)
ps: non usare le striscette a strappo...se si piega troppo il plex durante la rimozione....si può spaccare!!! ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non saprei x la fresa a tazza!!!
io ho solo tagliato il plex.... x i fori da 8cm x le ventole...ho usato il trapano...facendo buchi piccoli....vicini vicini......tanto da poi fare una leggera pressione sul cerchio....ed eliminarlo!!! attento col trapano...e metti un paio di occhiali proteggi occhi....ok? ciao bello e buon lavoro
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y Ultima modifica di AndreaCT : 12-12-2003 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Io nella mia mente malata avevo pensato di farmelo fare in ventro 2mm, il vetraio ha detto che basta che gli porto il modello lui mi fa qualsiasi cosa, e costerebbe anche poco. Che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
piccolo problem.. è ke e' abbastanza fragile.. se si rompe?? se si skeggia?? sò cazzi.....
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Berghem
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Città: Brianza
|
tagli la paratia delle misure giuste e con il velcro ci attacchi il plexy al case
viene una figata e poi se ci metti ,ono dei fogli adesivi che vengono usati che per le macchine io lo metterei oro semitrasparente viene una figata totale |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e fare i bordi con la porporina argentata sul plexy?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh...che dire....
io vi propongo 2 soluzioni che sono davvero na figata.....ma di quelle grandi.....vedere x provare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...ecco l'altro....battezzato: pc morto e risolto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e vabbe qua si esagera
![]() guarda te dovie siamo fiinti... era na parete in plexy e mi trovo con una cassa da morto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.