|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
Fastweb ... che delusione!!!!!!
ciao a tutti, posto qui per avere anche pareri riguardo fastweb. sono un loro cliente da 3 anni e diciamo di non aver mai avuto grossi problemi. da settembre però, da quando insomma nella mia zona qualcun altro ha messo fastweb anche lui, ho degli sbalsi di prestazioni da capogiro... passo dai max 400k in download ai 20k. giorni fa, dopo aver fatto 3000 chiamate lamentandomi della lentezza e di varie volte chen on funzionava + ne internet ne telefono, finalmente mi dicono ieri che era il modem da sostituire. infatti, appena svegliato internet non funzionava, e anche dopo 6 ore nessun segno di vita. a questo punto, coem detto da loro vado ad un negozio fastweb e prendo un modem sostitutivo nuovo, di modello uguale al mio. torno a casa e iniziano le sorprese:
anche collegando il cavo telefonico, mi viene assegnato , invece dell'ip interno fastweb ... 23.231.x.x mi da ip 192.168.1.65.... e guarda caso facendo da browser 192.168.1.254, accedo tranquillamente al router fastweb potendo cambiare tutto ( tutto questo mentre navigo e son connesso ad internet). allora metto ip che vedo dal router nel browser e sorpresa ... anche tutti i fastweb esterni possono entrare nella pagian di ocnfigurazione del router!!! il wifi era attivato, ma senza chiave wep...... la navigazione super lente coem da link: ![]() ho chiamato gia 20 volte fastweb (a pagamento da cellulare perchè il tel di casa non funziona ) e mi dicono sempre le stesse cose... sistemeremo tutto!! volevo sapere quanti di voi hanno avuto problemi simili....... tra l'altro nella pagian di settind del loro hug, mi dice queste velocità di connessione: DSL Connection Link Information Uptime: 0 days, 10:27:07 Modulation: G.992.1 Annex A Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 512 / 4.096 Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 79,35 / 154,17 praticamente dovrei avere una 4mbit / 512kbit... altro che una 6/1mbit!!! ecco invece come sta settato il router.... Service Configuration This section contains information regarding the service configuration currently applying to your SpeedTouch. Service Name: MER on 8/35 for Voice and Management (modified by user) Description: Factory Defaults Region: Italy Provider: FastWeb Configuration Date: Configuration modified by CWMP Time Configuration Time Source: Manual Timezone: (UTC+01:00) Amsterdam, Bern, Rome, Stockholm Summer Time: No Time Since Power-on: 0 days, 10:31:21 System Configuration Web Browsing Interception: Automatic non ne vuole sapere di autoconfigurarsi...... bho... non so + che fare... tra poco li richiamo per la 40esima volta... sperando che risolvano sta storia al + presto.... cmq dal mio punto di vista... Sconsiglio fastweb a tutti!!!! se va bene ok, ma se da un minimo problema ci sono le persone + incompetenti del pianeta!!!
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Sei il primo che conosca ad essere entrato nell'hag! A parte gli scherzi, è evidente che qualcosa non funziona. Il fatto che tu abbia 4 M / 512 K non mi stupisce: Fastweb qualifica le linee e solo pochi fortunati hanno 1 M in upload.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non me la avrei mai aspetatto che fastwbe facesse sti problemi....
nn cè + mondo....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Già che siamo in argomento fastweb e problemi di banda vi chiedo un consiglio...
La mia situazione al momento è libero tuttoincluso ull adsl1 con problemi di banda a tutte le ore del giorno circa 56k, valori di portante perfetti, qualcuno di voi tempo fa mi disse che potrei agganciare anche una 20mb. Ogni tanto faccio un saltino sul sito fastweb tanto per vedere quando verrò raggiunto anch'io e fino a una settimana fa inserendo il numero della mia vicina(metto il suo perchè il mio numero è sparito dai database essendo in ull) che abita nella stessa palazzina mi diceva che ero coperto fino a 6mb/512k (quindi WS). Da quello che ho letto qui sul forum fw WS è da evitare come la peste... così lasciai perdere... Ieri pomeriggio trovo sul cancello di una casa situata davanti alla mia la scritta (fastweb è arrivata in questa abitazione) mentre sul mio cancello nessun messaggio... Poco fa ho rifatto la prova del numero della mia vicina e questa volta mi dice: Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1Mbit/s in trasmissione! Componi il tuo preventivo ed abbonati subito! Solo se ti abboni online hai diritto ad uno sconto di 25 Euro (IVA inclusa), che ti sarà riconosciuto sul primo conto utile FASTWEB (lo sconto è valido solo scegliendo come metodo di pagamento l'addebito su carta di credito o su conto corrente bancario ed è cumulabile con le promozioni in corso ad esclusione di altri coupon di sconto o codici convenzione). Ora le domande/consigli: 1) Questo significa che lei adesso è coperta in ull vero? 2) Se metto il mio numero mi dice che non sono proprio coperto ma questo solo perchè essendo con infostrada da 4 anni il mio numero non è più nei database telecom giusto? 3) Come faccio ad avere la certezza matematica che anche il mio numero è in ull? nella palazzina siamo 3 famiglie su 3 piani e il suo telefono è attaccano nella mia stessa cassettina esterna, basta come certezza? Consigli: 4) Secondo voi tra Tiscali e Fastweb avendo letto dei problemi di attivazione dell'una e problemi di riqualifica dell'altro... quale mi conviene fare? (Adunanza lo userei parecchio e vorrei mettere al primo posto come scelta un provider che non mi dia problemi di perdita portante / attivazione e che abbia un supporto tecnico decente...) 5) Mi sorge anche un dubbio, non è che adesso che forse sono coperto da fastweb 20mb , infostrada a breve mi passerà in adsl2+? o non centra nulla vero? Accetto consigli da tutti, non ce la faccio più a pagare 90€ infostrada a bimestre e andare come un 56k... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per pagare 110 € al mese con Fastweb (navigazione flat + telefonate), passa alla TuttoIncluso 20 M di Infostrada, che te ne costerà 100 e non ha il discorso della qualifica del doppino.
Al momento non è ancora chiaro come passare da un operatore OLO ad un altro senza perdere il numero e senza rientrare in Telecom (pagando dunque 96,00 € di attivazione + 40,00 € di penale per disdetta entro 12 mesi). Se invece del numero di rete fissa attuale non te ne importa niente, puoi attivare la nuova linea Fastweb su un nuovo doppino, provarla per 10 gg e poi decidere che fare (se dare recesso a Fastweb o disdetta ad Infostrada).
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Offerte Euro/mese ItaliaSenzaLimiti 19,90 in promozione 9,90 NavigaSenzaLimiti 39,90 in promozione 9,90 Totale Offerte fino al 4/1/2009 19,80 al termine della promo 59,80 Sconto 2 offerte -15,00 Totale 44,80 <----------------- Costi una tantum Euro Attivazione 59,90 Sconto Web -25,00 Totale 34,90 Interessante la prova con recesso su nuovo cavo Per la storia che ancora nessuno può mantenere il num di tel senza rientrare in telecom con tanto di delibera... ci sono rimasto male pure io...bella l'italia... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la prova con recesso, beh, è una discreta soluzione. L'importante è che, passati i 10 giorni, non ti trovi poi una bella qualifica in negativo magari a 6, 8 M invece che 20! A qualcuno è già capitato. PS I prezzi con cui avevo fatto i conti erano diversi, evidentemente sono scesi. Beh ora sono concorrenziali, peccato per il discorso qualifica, IP privato e impossibilità di decidere il modem da usare.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq son venuti i tecnici e dopo 30 chiamate che ho fatto io, anche loro ne hanno dovute fare altre 30, prima ovviamente cambiando per la seconda volta il thompson perchè anche il secondo era difettoso, poi perchè in centrale nessuno sapeva che quando aggiorni il mac, devi cancellare il vecchio!!! che dementi, si son incavolati anche i tecnici con il call center, hanno speso 2 ore per uan cosa che richiedeva si e no 20 minuti..... mi hanno anche detto che la 20 mega, non la danno quasi a nessuno dei vecchi, perchè se ti cambiano slot in centrale ti devono riconfigurare tutto, quindi non lo fanno a meno che non disdici e fai un nuovo ocntratto.... ridicolo!!!! confermo cmq che qui ho una 4 mega /512 coem banda..... e pare la maggior parte della colpa sia dovuta sia al modem che fa schifo ( hanno detto che i thomson son i peggior router in circolazione) e sia da coem fastweb gestisce la banda..... ti mandano a palla solo il primo periodo, poi diminuiscono..... invece con telecom, per cambiarti slot ci mettono 2 secondi. hanno anceh detto che molte volte se si guarda uno slot in centrale, invece di spostarti sotto o in uno libero, cambiano tutta la scheda e li riconfigurano tutti e 50 o quanti sono gli slot disponibili .... assurdo
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho fastweb easy ... con l'opzione della 20mbit gia fatta ( e che non mi daranno mai), e mi costa cmq tra canone del telefono + internet 45€a mese. impossibile arrivare a 100-110 a mese.... altra cosa che mi hanno detto.. .conviene levarsi il telefono se non si usa e sperare che ti mandino il nuovo modem che è nero con una striscia.... bello grande e che va decisamente meglio dei vari thomson and co.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E quindi alla fine tra fastweb e tiscali qual'è la meno peggio?
Fastweb: -costo 44.80 al mese -possiblità di riqualifica o rallentamento dopo qualche mese -sperare, pregare o accendere un cero per ricevere l'hag nero... -adunanza -niente ip pubblico -niente telefono se va via la corrente Tiscali: -tempi di attivazioni anche lunghi -costo 38/39€ al mese -banda abbastanza buona -ping buono -niente limitazioni in p2p -upload 380kbps per la 8mb E inoltre tra i due qual'è quello con miglior assistenza tecnica? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
Tiscali se sei sotto rete loro ;-)
x con 8 mega credo che sei ... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Città: Napoli
|
anche per me sei l'unico al mondo ad avere accesso all'hag fastweb
edit: ahhhh il thomson....solo una parola....AIUTO io ho la fibra ottica ed il BUONO ma VECCHIO Telsey grigio Ultima modifica di as2k3 : 13-06-2008 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Jonny1600 : 13-06-2008 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
non c'è modo per i clienti di entrare nell'hag compliementi per la fantasia
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.