|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ivo_25627.html
Gli sviluppatori di Wine stanno effettuando gli ultimi test prima del rilascio della versione finale 1.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
dajeee!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
Ottimo programma, io sono riuscito a far girare su ubunthu senza problemi delle cosa che mi servivano....
Speriamo che la versione definitiva sia ancora meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
beh, chiamarla 1.0 dopo 15 anni, deve essere PER FORZA ancora meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Svizzera - Lugano
|
Io sto rigiocando il primo Max Payne e Simcity 4 sotto Wine su Gentoo proprio in questi giorni. Girano perfettamente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
Troppo tosti gli sviluppatori di wine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
C'ho fatto girare Irfanview sotto ubuntu (quando ancora perdevo tempo con quella distro inutile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Addirittura Stalker e The witcher... fantastico...
Se migliorasse ancora non si avrebbero quasi più scuse per rimanere Ms Xp user. Sto, ultimamente, seriamente pensando di passare ad Ubuntu gradualmente. Prima una prova per capire seriamente come funziona (quindi a tempo libero, senza dipendenza), poi per un po' convivenza di sistemi, poi format e Ubuntu principale con Xp solo per i giochi che non girano (non pretenderete che rinunci a Mass Effect vero? Sta già diventando una droga...). Una domanda per chi è più esperto: ma i giochi girano regolarmente? O vi sono cali prestazionali significativi nelle applicazione su Wine? ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 Ultima modifica di Marcus Scaurus : 13-06-2008 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dipende, puoi andare su winehq e poi appdb per vedere quali giochi girano e quali no.
Io aspetto wine 1.2 ( o 1.1 ) col supporto completo al .net
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Peccato che non supportino office, non per me, io utilizzerei openoffice, ma per tutti i file complessi che spesso si compilano in gruppo e si scambiano frequentemente.
Ah già per office c'è codeweaver... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Azz non girano ne SPSS ne statistica... uff
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Codeweaver è una società fondata dagli stessi sviluppatori di Wine.
La differenza fra Wine e Codeweaver e che quest'ultima da un supporto a pagamento. Comunque Wine fa partire senza problemi office fino alla versione 2007
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma se nel database è segnalato con problemi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Fa girare programmi rilevanti come Office 97 e XP, ma putroppo si impianta con semplici programmi fatti in VB 6
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
E' un annetto che gioco ad Half Life 2 e a Countestrike sotto Linux con ubuntu, mai avuto problemi, scheda video nvidia con relativi ottimi driver binari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Confermo anche Max Payne e molti molti altri giochi che sto provando uno dopo l'altro. Sinceramente non mi ero mai soffermato a provarli tutti, adesso che vedo sti risultati sono allibito.
p.s. ho abbandonato windows 10 mesi fa, ho solo Linux sull'hard disk. Non mi pare di essere morto di nostalgia, ANZI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
MA photoshop funziona su wine o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho appena visto e non sono segnalati problemi gravi o fastidiosi
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, fino al cs2 se non erro. Perchè usare photoshop quando esiste GIMP o Krita? ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Wine fa passi da gigante, ma non pensate di utilizzarlo per rimpiazzare Windows - le prestazioni ancora non sono brillanti, e manca l'implementazione di parti rilevanti come il DIB engine. Ma il problema più grosso non sta in Wine, è che in Linux è difficile trovare driver per l'hardware nuovo - e anche non tanto nuovo :-) . Segni di miglioramento da parte di Ati dopo la fusione con AMD.
Insomma, Wine funziona benissimo da "tappabuchi" per chi passa a Linux (ad esempio, io uso eMule su wine) ma bisogna ancora avere pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.