|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non riesco a formattare l'hd
Salve,
ragazzi ho un problema... ho un vecchio pc pentium III 800... volevo formattarlo...vado ad inserire il cd di windows xp all'avvio ed è come nulla fosse... ho provato sia col lettore dvd che con il masterizzatore...come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Nulla fosse che vuol dire ?
Non vedi il disco ? da errore durante il format ? Non esegue il boot da cd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No il disco lo vede...
praticamente accendo il pc...inserisco il cd di win xp e il pc si avvia senza intoppi a windows come se nulla fosse...quando invece dovrebbe far partire l'installazione di windows. Come faccio? Sostanzialmente devo formattare e rimettere windows, l'ho fatto così sul pc più nuovo senza problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Glielo hai detto al bios di bootare dal CD ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma non dovrebbe farlo in automatico...
e comunque come si fa? visto che ci siete un altro dubbio... ho provato a montarci un altro hd che avevo (il quale funziona perchè l'ho usato in un box esterno) da 6.4gb. Niente il pc vede quest'ultimo come master e non legge più l'altro (da 20gb) dove c'è effettivamente il SO sopra. Sul BIOS non sono riuscito a far nulla a riguardo... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non lo fa in automatico. All'avvio compare per pochi secondi una scritta del tipo "press F1 for Setup" e così facendo si entra nella schermata del bios che ti permette di modificare la sequenza di boot. Metti per primo il CD. I pc moderni hanno un messaggio di avvio del tipo "press Esc for boot or F1 for Setup", se lo hai così premi il tasto per scegliere il boot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.