|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dopo aver formattato ho dei problemi!
Salve a tutti. Premessa: windows xp professional (sia con SP1 che con SP2 da stessi problemi)
Ho dei grandi problemi con il pc, praticamente dopo ben due formattazioni non cambia nulla e i presentano i seguenti problemi: 1- ho connesso il router di alice gate plus 2 con l'usb (perchè con l ethernet non mi trova la scheda di rete pur avendo installato i driver della scheda madre) ma internet è veramente molto molto lento. Sul router lampeggia il led usb. 2- non mi riconosce i controlli usb e altri che sono controller audio multimediale, controller del Bus di gestione sistema, controller memoria PCI, controller video (compatibile VGA) e infine modem PCI (se vado in gestione periferiche ho una serie di periferiche non riconosciute con il punto di domanda giallo) 3- non mi legge i dvd, praticamente dice che non c'è nessun masterizzatore installato. Per quanto riguarda la connessione lenta ho contattato il 187 e sto apsettando la risposta..ma credo che il problema derivi essenzialmente dal mio pc. Cioè la cosa che mi preoccupa è che dopo aver formattato da sempre gli stessi errori (cosa mai successa). Avete idea di come risolvere? Vi ringrazio! Ultima modifica di giadix : 28-05-2008 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il tuo sembra solo un problema di driver da installare correttamente .
Vai sul sito del produttore della tua scheda madre , e scaricati tutti i driver della scheda madre . Installa prima di tutto i driver 4 in 1 della scheda madre che gestiscono i file usb , poi tutti gli altri . Per le altre periferiche con il punto di domanda giallo devi capire a cosa corrispondono guardando le caratteristiche della tua scheda madre . Per la porta ethernet controlla anche nel bios , se è abilitata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non credo di saperti aiutare, ma almeno dicci le caratteristiche del tuo pc e quale sistema aveva in origine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Non vorrei che tutto derivasse dal fatto che prima di formattare è stato toccato il ripristino configurazione di sistema e da quel momento sono iniziati i problemi che appunto enanche dopo aver formattato 3 volte si sono risolti.. Per quanto riguarda il SO l'originario era xp home edition..ma saranno 2 anni che ho su il professional..diciamo che gli ho sempre installato il professional dopo la prima formattazione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'unica cosa da fare è questa:
provare con un sistema operativo diverso da quello installato ora. in specifico, un cd live di una distribuzione linux qualsiasi. se con il sistema caricato da cd funziona tutto, i driver e l'installazione di windows contengono la causa. se neanche con quello funziona tutto... la scheda madre ha problemi seri. ciao
Ultima modifica di Khronos : 28-05-2008 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai provato ad aprire il pc, dargli una bella soffiata ed a toccare tutte le connessioni ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Roma
|
io direi che dovevi avere il sp2 da subito, ovvero l'installazione principale doveva avere già il sp2. sui nuovi pc il sp1 dà problemi... cmq controlla se mettendo il sp3 va meglio. prova anche ad aggiornare ogni driver e le directx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Secondo me sono o problemi di driver e allora fai come ti hanno detto prima, o magari riconfigurando il sistema si è creato qualche conflitto di periferiche.... ma dubito!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.