|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Vicenza
|
Xp Professione 32bit & 64bit
Salve a tutti.
Avrei una domanda da porvi. Io attualmente uso Windows PRO 32 Bit. Monto un processore Core due duo E6600 @ 2.4Ghz. Vorrei sapere intanto che differenze ci sono tra i sist op a 32 e a 64 Bit? Da quello che sò oltre a vedere una capacità maggiore di Ram, i sistemi a 64bit sono più veloci in quanto il processore elabora meglio le informazioni. (Correggetemi se sbaglio..) Oltre a questo vorrei sapere se è conveniete passare al 64 Bit tenendo conto che sono un Gamer e che faccio diversi tornei su internet a giochi come SWAT 4 e Call Of Duty 4. Grazie a presto ![]() EDIT: Ho scritto male nel titolo!!Era xp Professional ![]() Ultima modifica di Littleangel88 : 26-05-2008 alle 17:44. Motivo: Errore titolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho appena scoperto ke teoricamente non cambia nulla se non la gestione della ram.
Anche perche le cpu attuali vengono diachiarate a 64bit solo perche supportano questi sistemi operativi..ma non sono native a 64 bit. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se le cpu hanno registri da 64bit, possono operare a 64bit. son costruite così, non è che hanno la capacità di modificare la materia silicea intorno a loro e normalmente sono a 32bit...
se il codice da eseguire è da 32, eseguiranno codice a 32, se è a 64, lo eseguiranno a 64. i giochi finora usciti, che io sappia, hanno tutti codice a 32bit (altrimenti sul mio P4 non ne sarebbe andato mezzo). non essendo programmati a 64bit, in un'ambiente a 64bit verranno eseguiti in "emulazione 32bit", magari anche con prestazioni ridotte. ciao
Ultima modifica di Khronos : 26-05-2008 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Khronos intanto grazie per la risposta.
Poi mi sono fatto una bella scorpacciata di info aprendo il thread che hai nella firma riguardante i 4 Gb di ram. Bhe tutto ciò è molto interessante e mi piacerebbe capirne di più ![]() (P.s il mio sistema ora me ne vede 3.5Gb) Quindi posso ritenermi soddisfatto xD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.