|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Objective-C chi lo usa?
Salve, ho notato solo ora che esiste l'Objective-C, una specie di C orientato alla programmazione OO (giusto??). Qualcuno di voi lo usa?? é soltanto per os x oppure è possibile sviluppare anche per linux?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma sinceramente la sintassi tutta piena di parentesi quadre per scambiare messaggi tra gli oggetti al posto del ben + standard punto mi sta particolarmente sulle bolls.... Infatti avevo intenzione di iniziare a guardare le API per Mac tramite il binding di cocoa per ruby piuttosto che con l'objective-c. E imho non ha alcun senso usare tale linguaggio in un ambiente diverso da quello cocoa...anche se poi "de gustibus". Comunque se vuoi scrivere, imho masochisticamente, programmi generici in Objective-c, che non usino cocoa, puoi tranquillamente utilizzare gcc che a quanto ne so dovrebbe supportarlo.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Purtroppo è il linguaggio che Apple ha imposto per sviluppare su iPhone.
![]() ![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non compro + l'Iphone.
![]() Volevo sviluppare qualcosa per cellulare(smartphone o quello che è) ma misà che devo cambiare ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
cioè non supporta nemmeno il java?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
mi ricorda tanto microsft e la sua ossessione di far utilizzare solo roba sua
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Macché. Il nulla. Objective-C e basta.
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.