Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2008, 21:29   #1
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Valutazione mio attuale pc fisso

Ragazzi, non so se questo genere di thread è permesso o meno, ma ho veramente bisogno di una mano: devo valutare il mio attuale pc e vorrei chiedervi un aiuto!

Ho visto il 3d in rielevo per l'autovalutazione, ma non riesco a trovare nulla che faccia al mio caso:

Sono indeciso se vendere o meno il mio pc fisso, perche da quando ho inziato a lavorare l'utilizzo ce ne faccio si è ridotto moltissimo, e mi ritrovo sempre sul letto con il portatile per far con internet o a giocare con la console. Quindi il pc fisso è spesso spento ed inutilizzato. Però non mi rendo conto di quanto possa valere, se parliamo di 1 euro, allora non perdo tempo a venderlo, se parliamo di 10 euro allora ci si può pensare, mi aiutate?? Vi elenco i componenti dell'intero pc fisso che verrebbe spedito così comè dentro la scatola:

Monitor 17” LCD DELL (Nero)

Case: Thermaltake ARMOR LCS (liquido) Nero.
Completo di tutti gli accessori originali, con ancora 1 bottiglietta di liquido da aprire (sarebbe il caso di cambiare e pulire l’impianto, sono passati 6 mesi) e con una pompa di riserva (me la sono fatta spedire dalla thermaltake perche per un certo periodo la mia pompa emetteva un rumoraccio, poi non l’ha piu fatto e me la sono tenuta per sicurezza… In più al case ho aggiunto con pannellino composto da 4 interruttore per mandare alcune ventole a 5v a 7v a 12v o per spegnerle.

CPU: E6600 (con suo dissipatore originale)
MOBO: Asus P5W DH Deluxe
RAM: 2x1gb Memorie MUSHKIN PC8500 – Non sono memorie comuni!!

Scheda video: ATI Radeon X800GT 256MB

STORAGE:
2xHD raptor 74gb 10000rpm (in raid volano!!!!)
Masterizzatore DVD (non ricordo il modello dovrebbe essere un 8X)
Floppy

Il tutto è già montato, completo di cavi, led e quanto poteva mettere un appassionato (io)un po’ ti tempo fa, quando non lavorava e aveva molto più tempo libero!!

Mancano casse, mouse e tastiera

Chiedo scusa ai moderatori se questo 3d non fosse legitttimo, pregherei di spostarlo dove ritenete opportuno, anzichè chiuderlo!
Old 26-05-2008, 20:21   #2
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

uppolo, help me
Old 26-05-2008, 21:16   #3
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
credo che questa richiesta debba essere fatta ai mod e non nella sezione di vendita pc e console, usa il tasto "segnala" per portare a conoscenza i mod della tua richiesta.

Ti bisbiglio un consiglio all'orecchio.......valuta la possibilità della vendita di componeti separati forse perderai un po di tempo in più, ma credo che raggiungerai il tuo scopo velocemente, cioè quello di vendere tutto.
calcola che andiamo incontro l'estate e credo che poche persone siano disposte a sborsare una cifra medio/alta per acquistare un pc usato.
i pc usati completi che vanno per la maggiore sono quelli "economici".
saluti Massimo
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:53   #4
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Ti ringrazio innanzitutto per la risposta e per il consiglio.
Solo che se da una parte il discorso di vendere a pezzi può fruttare maggiore efficienza economica e temporale, vendento il blocco si avrebbe il vantaggio di non dover smontare tutto il pc. Vantaggio sia per me che per chi lo acquisterebbe che non dovrà perderci molto tempo se non quello di una installazione.

So che nel forum gira gente che non si fa problemi a metter mano nell'hw, ma magari non tutti hanno il tempo!

Però, anche indicativamente, di che cifre si parla?
Old 29-05-2008, 19:28   #5
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Ragazzi, nessuno nessuno che si sbilancia? Toh, dite 100 euro! 300 euro! 800euro millemilaaaa!

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian