Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 17:11   #1
mike1911
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Router o no??

salve
volevo illustrarvi il mio bel problema XDXD
allora : siccome nel mio paese , non siamo dotati di una normale DSL , abbiamo una connessione alternativa , ovvero una antennina(attenzione non WiMAx sarebbe troppoo bello ) della wavetech.
Questo provider qui , ci ha fatto pagare (a me e mio fratello) 90 euro per avere un router , dove venisse collegata l'antenna (onde radio), e diseguito collegati i cavi ethernet ,per avere solo 1 IP statico (e bisognava impostare 192.168.1.10 per il pc che aveva l'ip statico , e gli altri stavano ip privati), ovvero 77.95.138.12 . Siccome abbiamo necessita tutti e due di avere un ip statico (pubblico che si veda nella rete) , abbiamo messo nel computer 2 schede di rete in modo che la connessione del ip statico fosse condivisa dal altra scheda di rete , e diretta nello switch dove , mi collego io . Finora tutto Ok pero ho dei dubbi ,

sono malfidente del fatto , che se anche mi da (ad esempio emule ID ALTO) e se apro le porte per me , non andrebbe mai come se avesse un ip statico ,infatti emule mi va pianissimo con l'upload , e quindi in contemporanea il download perche facendo due ragionamenti , il pc server non saprebbe a chi mandare i pacchetti , dato che ho una configurazione automatica della mia rete .
quindi mi son messo un ip statico anche su di me , pero non so configurare il pc server quindi è qui che vi chiedo aiuto , dovrei disabilitare il DHC della connesione che mi da internet a me ma ho bisogno di una mano perche non ci ho mai provato. e in piu , se era possibile configurare in modo che i pacchetti che richiedo mi vengano a me , e anche li non so dove mettere le mani .
e poi un ultima cosa , se invece dello switch metto un router ?? ecco un immagine
quindi se io metto un router posso impostarlo , dandogli IP Statico a lui e poi intelligentemente lo da a tutti i pc collegati a lui? smistando i pacchetti dasolo?

Se avete delle ulteriori configurazioni migliori della mia non esistate a dirmele
mike1911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 18:15   #2
matcy

questo provider ti da un ip pubblico fisso 77.x.x.x
e un router che lato LAN sarà 192.168.1.1, che tu non puoi toccare, che gira tutto il traffico sul 192.168.1.10

fin qui è corretto? hai altri ip pubblici?

la cosa + intelligente da fare è mettere un router fra il router del provider e la tua LAN

questo router da un lato sarà 192.168.1.10 con default gw l'ip del router del provider, dall'altro avrà un ip d un'altra sottorete, esempio 192.168.2.1/24
poi alle tue due macchine darai 192.168.2.2 e 192.168.2.3 con default gw 192.168.1.1

sta a te poi decidere tutte le regole che vuoi, fare static nat sulle 2 macchine per pubblicare servizi. ovviamente lo stesso servizio su 2 macchine diverse va su 2 porte diverse

tutto il discorso su emule lento non l'ho capito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 20:06   #3
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Provare ad eliminare proprio il router del provider no?
Ne metti uno tuo e risolvi i problemi.
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 20:34   #4
matcy

Quote:
Originariamente inviato da Stelix Guarda i messaggi
Provare ad eliminare proprio il router del provider no?
Ne metti uno tuo e risolvi i problemi.
a sapere come è interfacciato e come è configurato.
ma siccome non si sa niente io lo tratto come una blackbox e agisco di conseguenza.
Sicuramente gli manca qualche conoscenza e da quanto ha scritto non si può ricostruire molto. Quindi opto per la black box
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 00:09   #5
mike1911
Junior Member

il router che mi ha dato il provider è un tp-link tl-wr641GT , allora cerco di chiarire alcuni punti , il router del provider , condivide internet in modo privato , senza ip pubblico , per avere ip pubblico devo impostare la rete sul pc dandogli come ip statico quello che finisce con 1.10 che sarebbe l'ip pubblico, avevo pensato appunto la stessa cosa che hai detto te e la mia domanda era , se si poteva impostare il router dandogli come ip di default quello che finisce con 1.10 , e il suo gatwey (che sarebbe il router del provider) è appunto 1.1 . , non ero sicuro del fatto che si potesse impostare un ip statico (pubblico) al router cosi , che lui si crea le sottoreti e si smista i pacchetti , pero ora me lai praticamente confermato giusto?

per emule intendevo , che nn mi sembrava andasse al massimo la connesione , perche il mio upload sta sui 20k o passa , e poi dopo 10 minuti cala di botto e va sempre a 2kb -4kb, e per di piu ho in condivisione 10k di file in *Release* , e i download aparte che ci meto una vita per la coda , vanno lostesso sulle 2-10kb (SE va bene) di download .
Old 04-05-2008, 00:52   #6
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
Originariamente inviato da mike1911 Guarda i messaggi
il router che mi ha dato il provider è un tp-link tl-wr641GT , allora cerco di chiarire alcuni punti , il router del provider , condivide internet in modo privato , senza ip pubblico , per avere ip pubblico devo impostare la rete sul pc dandogli come ip statico quello che finisce con 1.10 che sarebbe l'ip pubblico, avevo pensato appunto la stessa cosa che hai detto te e la mia domanda era , se si poteva impostare il router dandogli come ip di default quello che finisce con 1.10 , e il suo gatwey (che sarebbe il router del provider) è appunto 1.1 . , non ero sicuro del fatto che si potesse impostare un ip statico (pubblico) al router cosi , che lui si crea le sottoreti e si smista i pacchetti , pero ora me lai praticamente confermato giusto?
Si certo che si fa, anzi...potresti tranquillamente provare a collegare direttamente il tuo pc al cavo dell'antenna e assegnare al computer direttamente l'ip pubblico, dovrebbe fungere senza problemi (a meno che no nci sia qualche controllo sul Mac address ma ne dubito...).
Old 04-05-2008, 08:52   #7
mike1911
Junior Member

bhe , il tecnico mi ha specificatamente detto che per avere l'ip pubblico per il nostro tipo di connesione , bisogna avere questo router , che poi ci ha configurato e per di piu ci ha nascosto anche la pasword da non doverlo toccare (e qui mi rode un po) . Se funzionasse direttamente con l'antenna sarebbe il top , non dovrei neanche comprare un router ma userei ancora quello resettandolo con il cd in dotazione . Anche se non credo sia possible una cosa del genere , cmq ci provero e vi dirò , grazie per tutti gli aiuti
Old 04-05-2008, 23:58   #8
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
bhe , il tecnico mi ha specificatamente detto che per avere l'ip pubblico per il nostro tipo di connesione , bisogna avere questo router , che poi ci ha configurato e per di piu ci ha nascosto anche la pasword da non doverlo toccare (e qui mi rode un po) . Se funzionasse direttamente con l'antenna sarebbe il top , non dovrei neanche comprare un router ma userei ancora quello resettandolo con il cd in dotazione . Anche se non credo sia possible una cosa del genere , cmq ci provero e vi dirò , grazie per tutti gli aiuti
Facci sapere come va, io sono abbastanza convinto che possa funzionare senza problemi
Ciao!

PS: Hai però bisogno di sapere come configurare il Gateway e la netmask...mumble mumble
Old 06-05-2008, 16:30   #9
mike1911
Junior Member

ok , ho provato quel metodo e non funziona , ovvero se faccio un collegamento diretto antenna pc senza passare dal loro router , mi chiede dei dati di accesso che io non so , quindi questa possibilita va esclusa .
Pero stavo pensando se con il mio TCP-Link Model No.:TL-WR641g/TL-WR642G , se riuscissi ad ottenere le password di accesso al router , potrei dargli come impostazione proprio quella del router? cioe dirgli di dare l'ip pubblico , e smistare i pacchetti dasolo , se si che impostazioni dovrei ad andare a mirare?
fatemi sapere (lo credo fattibile , perche nn penso che un router del genere costato 100 euro non possa servire oltre per l'ip pubblico).
Old 11-05-2008, 21:34   #10
mike1911
Junior Member

UP!
Old 14-05-2008, 14:16   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
OT

@ Stelix
http://stelix.deviantart.com/art/S-N-81377688
Conosco questo posto.
Quelli a DX sono i laghi di Revine e in basso c'è il viadotto della A27.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 16:53   #12
mike1911
Junior Member

che vuol dire Oo

Ultima modifica di mike1911 : 20-05-2008 alle 14:07.
Old 20-05-2008, 14:14   #13
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
che vuol dire Oo
E' un piccolo OT, tranquillo che adesso rientrano tutti in topic
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian