|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Router o no??
salve
volevo illustrarvi il mio bel problema XDXD allora : siccome nel mio paese , non siamo dotati di una normale DSL , abbiamo una connessione alternativa , ovvero una antennina(attenzione non WiMAx sarebbe troppoo bello ) della wavetech. Questo provider qui , ci ha fatto pagare (a me e mio fratello) 90 euro per avere un router , dove venisse collegata l'antenna (onde radio), e diseguito collegati i cavi ethernet ,per avere solo 1 IP statico (e bisognava impostare 192.168.1.10 per il pc che aveva l'ip statico , e gli altri stavano ip privati), ovvero 77.95.138.12 . Siccome abbiamo necessita tutti e due di avere un ip statico (pubblico che si veda nella rete) , abbiamo messo nel computer 2 schede di rete in modo che la connessione del ip statico fosse condivisa dal altra scheda di rete , e diretta nello switch dove , mi collego io . Finora tutto Ok pero ho dei dubbi , sono malfidente del fatto , che se anche mi da (ad esempio emule ID ALTO) e se apro le porte per me , non andrebbe mai come se avesse un ip statico ,infatti emule mi va pianissimo con l'upload , e quindi in contemporanea il download perche facendo due ragionamenti , il pc server non saprebbe a chi mandare i pacchetti , dato che ho una configurazione automatica della mia rete . quindi mi son messo un ip statico anche su di me , pero non so configurare il pc server quindi è qui che vi chiedo aiuto , dovrei disabilitare il DHC della connesione che mi da internet a me ma ho bisogno di una mano perche non ci ho mai provato. e in piu , se era possibile configurare in modo che i pacchetti che richiedo mi vengano a me , e anche li non so dove mettere le mani ![]() e poi un ultima cosa , se invece dello switch metto un router ?? ecco un immagine quindi se io metto un router posso impostarlo , dandogli IP Statico a lui e poi intelligentemente lo da a tutti i pc collegati a lui? smistando i pacchetti dasolo? Se avete delle ulteriori configurazioni migliori della mia non esistate a dirmele ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
questo provider ti da un ip pubblico fisso 77.x.x.x
e un router che lato LAN sarà 192.168.1.1, che tu non puoi toccare, che gira tutto il traffico sul 192.168.1.10 fin qui è corretto? hai altri ip pubblici? la cosa + intelligente da fare è mettere un router fra il router del provider e la tua LAN questo router da un lato sarà 192.168.1.10 con default gw l'ip del router del provider, dall'altro avrà un ip d un'altra sottorete, esempio 192.168.2.1/24 poi alle tue due macchine darai 192.168.2.2 e 192.168.2.3 con default gw 192.168.1.1 sta a te poi decidere tutte le regole che vuoi, fare static nat sulle 2 macchine per pubblicare servizi. ovviamente lo stesso servizio su 2 macchine diverse va su 2 porte diverse tutto il discorso su emule lento non l'ho capito |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Provare ad eliminare proprio il router del provider no?
![]() Ne metti uno tuo e risolvi i problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
ma siccome non si sa niente io lo tratto come una blackbox e agisco di conseguenza. Sicuramente gli manca qualche conoscenza e da quanto ha scritto non si può ricostruire molto. Quindi opto per la black box |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il router che mi ha dato il provider è un tp-link tl-wr641GT , allora cerco di chiarire alcuni punti , il router del provider , condivide internet in modo privato , senza ip pubblico , per avere ip pubblico devo impostare la rete sul pc dandogli come ip statico quello che finisce con 1.10 che sarebbe l'ip pubblico, avevo pensato appunto la stessa cosa che hai detto te e la mia domanda era , se si poteva impostare il router dandogli come ip di default quello che finisce con 1.10 , e il suo gatwey (che sarebbe il router del provider) è appunto 1.1 . , non ero sicuro del fatto che si potesse impostare un ip statico (pubblico) al router cosi , che lui si crea le sottoreti e si smista i pacchetti , pero ora me lai praticamente confermato giusto?
per emule intendevo , che nn mi sembrava andasse al massimo la connesione , perche il mio upload sta sui 20k o passa , e poi dopo 10 minuti cala di botto e va sempre a 2kb -4kb, e per di piu ho in condivisione 10k di file in *Release* , e i download aparte che ci meto una vita per la coda , vanno lostesso sulle 2-10kb (SE va bene) di download . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
bhe , il tecnico mi ha specificatamente detto che per avere l'ip pubblico per il nostro tipo di connesione , bisogna avere questo router , che poi ci ha configurato e per di piu ci ha nascosto anche la pasword da non doverlo toccare (e qui mi rode un po) . Se funzionasse direttamente con l'antenna sarebbe il top , non dovrei neanche comprare un router ma userei ancora quello resettandolo con il cd in dotazione . Anche se non credo sia possible una cosa del genere , cmq ci provero e vi dirò , grazie per tutti gli aiuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao! PS: Hai però bisogno di sapere come configurare il Gateway e la netmask...mumble mumble |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ok , ho provato quel metodo e non funziona , ovvero se faccio un collegamento diretto antenna pc senza passare dal loro router , mi chiede dei dati di accesso che io non so
![]() ![]() Pero stavo pensando se con il mio TCP-Link Model No.:TL-WR641g/TL-WR642G , se riuscissi ad ottenere le password di accesso al router , potrei dargli come impostazione proprio quella del router? cioe dirgli di dare l'ip pubblico , e smistare i pacchetti dasolo , se si che impostazioni dovrei ad andare a mirare? fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
OT
@ Stelix
http://stelix.deviantart.com/art/S-N-81377688 Conosco questo posto. Quelli a DX sono i laghi di Revine e in basso c'è il viadotto della A27. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
che vuol dire Oo
Ultima modifica di mike1911 : 20-05-2008 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
E' un piccolo OT, tranquillo che adesso rientrano tutti in topic
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.