Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 15:08   #1
mp4_22
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Denuncia anonima…come fare

Scusate siccome c’e’ un tale, che dal lavoro che fa’ non puo permettersi tutto quello che tiene (e non ha preso nessu superenalotto, oppure ricco di reddita oppure perche ha sposato una moglie ricca), cioe’ una barca (abbastanza grande) .- Bmw – macchine alle figlie- alla moglie e gradevoli fine settimana ecc. ecc. ecc……………………..
giusto per le persone come me e come voi, che lavorano dalla mattuna alla sera , pagando profumatamente tasse e ben altro, come fare rimanendo anonimi, fare diverse denuncie su vari fronti per incastrare tale persona, perche sicuramente fa qualcosa di illecito;
Quello che vorrei sapere da voi:
Cosa scrivere nella denuncia;
a chi farla;
in che modalita farla per rimanere anonimi
mp4_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 15:10   #2
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Perchè mai anonima?
Se sei certo di quel che dici, vai alla finanza, ti prendi le tue responsabilità e lo denunci.
Old 23-05-2008, 15:28   #3
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da mp4_22 Guarda i messaggi

Scusate siccome c’e’ un tale, che dal lavoro che fa’ non puo permettersi tutto quello che tiene (e non ha preso nessu superenalotto, oppure ricco di reddita oppure perche ha sposato una moglie ricca), cioe’ una barca (abbastanza grande) .- Bmw – macchine alle figlie- alla moglie e gradevoli fine settimana ecc. ecc. ecc……………………..
giusto per le persone come me e come voi, che lavorano dalla mattuna alla sera , pagando profumatamente tasse e ben altro, come fare rimanendo anonimi, fare diverse denuncie su vari fronti per incastrare tale persona, perche sicuramente fa qualcosa di illecito;
a chi farla;

Ma sei sicuro che abbia fatto quaclosa di illecito? Che ne so e' il tuo dentista e fa molte cose in nero, o l'hai visto mentre spacciava etc..etcc...
Se si bene... non ci sono problemi, vai ti prendi le tue responsabilita' e lo denunci...
altrimenti.... direi di farti gli affari tuoi e basta.
Old 23-05-2008, 15:30   #4
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Ma una bella scodella di fatti tuoi no?

Non sei nemmeno sicuro della provenienza di questi introiti e vuoi denunciarlo???
Old 23-05-2008, 15:33   #5
phyrouz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Quote:

a chi farla;
La denuncia non puoi farla anonima, devi prenderti le tue responabilità e devi essere sicuro di quello che dici, non può essere l'invidia a guidare una denuncia.

Anche io comprato a febbraio una BMW del costo di 39.400€ (usata pagata 30.000€), fino all'anno scorso facevo il Revisore e guadagnavo 1.100€ al mese, non ho sposato moglie ricca, quindi se mi vedessero in giro i miei ex-colleghi penserebbero che faccio qualcosa di illegale, invece lavoro da dipendente, pago le tasse ma semplicemente guadagno molto più di prima.
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 15:53   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
Non sei nemmeno sicuro della provenienza di questi introiti e vuoi denunciarlo???
Non solo, pure anonimamente.
Piccoli Visco crescono
Old 23-05-2008, 17:18   #7
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Vabbè magari ha paura di ritorsioni... e poi se si tratta di un grave illecito è giusto denunciare.

Cmq non so' che dirti... mi pare che si può fare... ma non ci metterei la mano sul fuoco.

E poi penso che anche se fai una denuncia anonima, i tuoi dati in caserma li prendono comunque... quindi basta che questa persona ha gli agganci giusti e potrebbe risalire al tuo nome.. o almeno credo...
Old 23-05-2008, 17:58   #8
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Ma che ne sai te che sono illeciti...te lo viene a dire a te se vince al lotto?
E poi può pure aver fatto dei finanziamenti...mica è obbligatorio pagare tutto cash (ci sarebbero molti meno macchinoni in giro ).
Se uno dichiara 1000 euro al mese e gira in maserati lo controllano senza aspettare la denuncia del vicino.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 18:20   #9
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Se uno dichiara 1000 euro al mese e gira in maserati lo controllano senza aspettare la denuncia del vicino.
Seeeeeeeeeeeee

Ciao!
Old 23-05-2008, 18:33   #10
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Seeeeeeeeeeeee

Ciao!
Tu ce l' hai per poter dire che non è così?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 18:42   #11
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
non esiste denuncia anonima alla finanza...
e cmq scusa un secondo che sei invidioso? fatti i fatti tuoi e vivi la tua vita...
san giovanni non porta inganni.. se e vero che c'e qualcosa di sporco dietro.. prima o poi lo beccheranno...
e poi che ne sai che non ha vinto all'enalotto? mica lo vai a raccontare in giro sai quanti "amici" che spuntano
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 18:48   #12
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
salvaguardati il fegato e vivi felice. L'invidia e' una brutta bestia
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 21:01   #13
Cambress
Member

L'Avatar di Cambress

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita Guarda i messaggi
non esiste denuncia anonima alla finanza...
Si invece; bisogna chiamare un numero che mi sembra il 115 o qualcosa del genere. L'ho saputo proprio questa settimana andando direttamente all'Agenzia delle Entrate per segnalare due "professionisti" .
Il nostro è un caso diverso; lavori fatti male, non finiti e senza rilasciare fattura

Nel tuo caso mi sembra di intravedere una sana invidia....lascia perdere...con quella non ci campi.
Meglio con pochi soldi, onesti e con la coscienza pulita
Old 23-05-2008, 22:55   #14
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
cavolo, da quando in qua comprarsi delle auto è un grave illecito...

certo che l'invidia è una brutta bestia...

Io non mi riferivo all'auto.....

Mi riferivo al fatto che se è una persona che ha commesso un grave illecito (uno qualsiasi), va denunciato.
Old 24-05-2008, 00:20   #15
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:

a chi farla;
non so se sia questa la sezione giusta del forum in cui parlare di queste cose...
tuttavia credo che tu ne sappia ben più di quanto hai scritto qui
rispetto, per carità... ma sono cose troppo delicate per poterle affrontare così sommariamente
Old 24-05-2008, 06:32   #16
---edited---

è per colpa di voi se si evade e che bisogna farsi gli affari propri

ma se si amnda una lettera anonima non vedo come possano scoprire chi l'ha mandata e in più forse controlleranno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 07:56   #17
mp4_22
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
scusate e' qualcuno cha ha fatto un qualcosa molto di male nei miei confronti, pertanto non e' invidia, e sono deciso a procedere e vorrei sapere come fare
mp4_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 08:43   #18
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
è per colpa di voi se si evade e che bisogna farsi gli affari propri

ma se si amnda una lettera anonima non vedo come possano scoprire chi l'ha mandata e in più forse controlleranno
oppure la cestineranno direttamente
Old 24-05-2008, 08:44   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
scusate e' qualcuno cha ha fatto un qualcosa molto di male nei miei confronti, pertanto non e' invidia, e sono deciso a procedere e vorrei sapere come fare
Ribadisco il concetto: se hai dei fatti concreti da denunciare, ti assumi le tue responsabilità e fai la denuncia.
Old 24-05-2008, 08:45   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
oppure la cestineranno direttamente
Esatto. Figurati se stanno a dar retta alle denunce anonime, dopo che Visco ha dato il via alla caccia alle streghe con i redditi online...
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian