|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Denuncia anonima…come fare
Denuncia anonima…come fare
Scusate siccome c’e’ un tale, che dal lavoro che fa’ non puo permettersi tutto quello che tiene (e non ha preso nessu superenalotto, oppure ricco di reddita oppure perche ha sposato una moglie ricca), cioe’ una barca (abbastanza grande) .- Bmw – macchine alle figlie- alla moglie e gradevoli fine settimana ecc. ecc. ecc…………………….. giusto per le persone come me e come voi, che lavorano dalla mattuna alla sera , pagando profumatamente tasse e ben altro, come fare rimanendo anonimi, fare diverse denuncie su vari fronti per incastrare tale persona, perche sicuramente fa qualcosa di illecito; Quello che vorrei sapere da voi: Cosa scrivere nella denuncia; a chi farla; in che modalita farla per rimanere anonimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Perchè mai anonima?
Se sei certo di quel che dici, vai alla finanza, ti prendi le tue responsabilità e lo denunci.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
Ma sei sicuro che abbia fatto quaclosa di illecito? Che ne so e' il tuo dentista e fa molte cose in nero, o l'hai visto mentre spacciava etc..etcc... Se si bene... non ci sono problemi, vai ti prendi le tue responsabilita' e lo denunci... altrimenti.... direi di farti gli affari tuoi e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Ma una bella scodella di fatti tuoi no?
![]() Non sei nemmeno sicuro della provenienza di questi introiti e vuoi denunciarlo??? ![]()
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
|
Quote:
Anche io comprato a febbraio una BMW del costo di 39.400€ (usata pagata 30.000€), fino all'anno scorso facevo il Revisore e guadagnavo 1.100€ al mese, non ho sposato moglie ricca, quindi se mi vedessero in giro i miei ex-colleghi penserebbero che faccio qualcosa di illegale, invece lavoro da dipendente, pago le tasse ma semplicemente guadagno molto più di prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Piccoli Visco crescono ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Vabbè magari ha paura di ritorsioni... e poi se si tratta di un grave illecito è giusto denunciare.
Cmq non so' che dirti... mi pare che si può fare... ma non ci metterei la mano sul fuoco. E poi penso che anche se fai una denuncia anonima, i tuoi dati in caserma li prendono comunque... quindi basta che questa persona ha gli agganci giusti e potrebbe risalire al tuo nome.. o almeno credo... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ma che ne sai te che sono illeciti...te lo viene a dire a te se vince al lotto?
E poi può pure aver fatto dei finanziamenti...mica è obbligatorio pagare tutto cash (ci sarebbero molti meno macchinoni in giro ![]() Se uno dichiara 1000 euro al mese e gira in maserati lo controllano senza aspettare la denuncia del vicino.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
Tu ce l' hai per poter dire che non è così?
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
non esiste denuncia anonima alla finanza...
e cmq scusa un secondo che sei invidioso? fatti i fatti tuoi e vivi la tua vita... san giovanni non porta inganni.. se e vero che c'e qualcosa di sporco dietro.. prima o poi lo beccheranno... e poi che ne sai che non ha vinto all'enalotto? mica lo vai a raccontare in giro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
salvaguardati il fegato e vivi felice. L'invidia e' una brutta bestia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Si invece; bisogna chiamare un numero che mi sembra il 115 o qualcosa del genere. L'ho saputo proprio questa settimana andando direttamente all'Agenzia delle Entrate per segnalare due "professionisti" .
Il nostro è un caso diverso; lavori fatti male, non finiti e senza rilasciare fattura ![]() Nel tuo caso mi sembra di intravedere una sana invidia....lascia perdere...con quella non ci campi. Meglio con pochi soldi, onesti e con la coscienza pulita
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Io non mi riferivo all'auto..... Mi riferivo al fatto che se è una persona che ha commesso un grave illecito (uno qualsiasi), va denunciato.
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
tuttavia credo che tu ne sappia ben più di quanto hai scritto qui ![]() rispetto, per carità... ma sono cose troppo delicate per poterle affrontare così sommariamente
![]() |
![]() |
#16 |
|
è per colpa di voi se si evade e che bisogna farsi gli affari propri
ma se si amnda una lettera anonima non vedo come possano scoprire chi l'ha mandata e in più forse controlleranno |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
scusate e' qualcuno cha ha fatto un qualcosa molto di male nei miei confronti, pertanto non e' invidia, e sono deciso a procedere e vorrei sapere come fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
oppure la cestineranno direttamente
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ribadisco il concetto: se hai dei fatti concreti da denunciare, ti assumi le tue responsabilità e fai la denuncia.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Esatto. Figurati se stanno a dar retta alle denunce anonime, dopo che Visco ha dato il via alla caccia alle streghe con i redditi online...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.