|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Vista dual boot pasticcio con xp
Ciao ragazzi;
ho un piccolo problema con vista ma più con vista, con xp. Allora passiamo al dunque; ho installato vista ultimate e successivamente sempre sullo stesso disco fisico ma su un'altra partizione ho installato xp. leggendo qua e là sono ho capito che con l'installazione di xp di mangia il boot di vista rendendo impossibile l'avvio di vista. ho scaricato un bootmanager e adesso riesco a entrare in vista ma non vedo più xp. voi mi direte; perchè hai postato qui invece che nella sezione di xp? Per il fatto che se voglio risolvere in qualche maniera devo farlo da vista e quindi immagino che questo sia il posto adatto. adesso vi dico anche il programma che ho installato: bootvista pro grazie mille anticipatamente
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 13-05-2008 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Prova Easybcd oppure direttamente dal DVD di Vista nelle opzioni di riparazione si può gestire il bootloader. Non posso essere più preciso perché non ho mai provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora, il problema è che se faccio partire da F: mi da errore file mancante \nlfd o una cosa del genere
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
anche io ho lo stesso problema di 787 .
ho istallato easybcd e sovrascritto l'MBR , adesso quando accendo mi da la scelta dei 2 S.O. ma mentre vista mi funziona, xp non me lo carica e mi dice di ripristinare il boot.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io con il programma che ho scaricato credo di poter ripristinare il boot a xp ma mi si cancellerebbe quello di vista e sarei punto a capo.
il problema è che il programma non lo conosco e per di più è in inglese quindi ho paura a modificare qualche voce ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se parli per enigmi sarà difficile aiutarti. Quale programma ? che significa partire da F: ? Mica sono tutte uguali le lettere che disdinguono le partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() f: e la partizione in cui c'è xp che è lo stesso disco in cui c'è la partizione di vista. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se mi consigliate anche un 'altro boot manager free mi basta; l'importante è uscire da questa sitauzione il prima possibile
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io ho inserito su google le parole boot manager vista ed ho trovato parecchie pagine tra cui easybcd che ti avevo già consigliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche io con easybcd 1,52 ho risolto.
non avevo settato bene le impostazioni e non avevo asegnato a tutti e due i SO la lettera C (avedno un solo HD)
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sok allora lo scarico; ma come funziona? va installato su una partizione?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma scaricati easybcd 1,52 come scritto in tutti forum, lo istalli dove cè vista, salvi l'MBR prima per prevenzione, poi selezioni i 2 S.O. , se hai un solo HD assegni a tutti edue la lettera C , carichi il boot e sovrascrivi quello attuale. e il gioco è fatto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.