|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ies_25275.html
Le voci circolanti a marzo circa un possibile interessamento da parte di NVIDIA ad acquisire VIA Technologies vengono smentite dal CEO stesso di NVIDIA, Mr. Jen-Hsun Huang Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
si ma una società leader come nvidia nel mondo della grafica non può acquisire via.. semplicemente perché le sue cpu non sarebbero competitive. Sarebbe ridicolo avere gpu state-of-the-art con cpu non competitive... una piattaforma del genere non starebbe in piedi per nessun utilizzo (a meno che non si offloada tutto su gpu, ma qui è voler chiedere troppo ad un'architettura special purpose wannabe-general-purpose)
tutto imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non posso che esserne contento! NVIDIA nel mondo dei chipset ha già fatto troppi danni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche imho. L'unica piattaforma "interessante e competitiva" di Via sarebbe
Isaiah, che però: a) sta sulla carta dal 2004, se ne sono visti finora pochi prototipi e non se ne conosce minimamente il prezzo. b) andrebbe a sostituire la generazione C7 che ha costi piuttosto elevati (dai 150 euro per il piu' orrendo ai 230 per quello a 1,5 Ghz fino ad oltre 280 euro...) e si troverebbe invece in competizione con Intel Atom che si prevede avere dei prezzi molto piu' bassi. c) non e' ancora dato saperne i consumi, e benche' le prestazioni siano finalmente interessanti (solo sugli interi, l'fpu e' circa pari agli Atom) c'e' chi sostiene che Isaiah a 65nm consumi oltre 20 W, troppo per poterlo considerare competitivo in molti ambiti. Insomma attualmente l'acquisizione di Via sarebbe un affare modesto sulla carta che rischia invece di divenire una mezza catastrofe, meglio che aspettino almeno dicembre prima di una simile mossa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
bè con il knowhow di nvidia e la capacità produttiva di VIA non farebbero una brutta squadra il problema di Via sono i quattrini e la tecnologia Nvidia ha entrmbi in questo modo si avrebbe un terzo competitor vero per le cpu x86 ed il quadro delle aziende sarebbe più spettacolare:
CPU GPU intel=>intel AMD=>Ati Via=> Nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() Nella visione di nVidia, la CPU avrà sempre meno importanza, e quindi nessuno se ne dovrebbe lamentare. E poi avere qualcosa è meglio che niente, no? ![]() nVidia rischia di rimanere schiacciata tra Intel e AMD nel lungo periodo (4 anni - sempre che AMD sopravviva, altrimenti siamo pronti tutti a tingerci di blu ![]() Non è un caso che nVidia stia facendo tanto rumore ultimamente, e mi sa che se le cose continuano di questo passo, prima o poi nVidia la compra veramente Via.
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 12-05-2008 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Nvidia rompe così il cazzo contro Intel che non mi stupirei prima o poi faccia una joint-venture proprio con lei... come out-sourcing di gpu e chip i/o
Sposarsi VIA non sarebbe stato male, ma probabilmente non avrebbe neppure avuto un elevato ROI (con l'uscita di Atom, Intel la sta per distruggere pure nell'embedded). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Quote:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13700 Quote:
Quote:
Quote:
Per le altre cose guardati questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719437
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 12-05-2008 alle 21:14. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno di un fallimento colossale di Larrabee, lo scenario che dici sembra molto improbabile. Più probabile che Intel provi ad uccidere nVidia, a partire dalla piattaforma di Nehalem. (per cui ancora non si sa se nvidia possa fare i chipset!). Per nVidia accettare di fare da outsourcing di GPU e chipset ad Intel, sarebbe come ridursi all'azienda che fa attualmente i core grafici per Intel. La conosci? Ecco, mi sono spiegato ![]() Del resto Intel rompe il cazzo più o meno a tutti, e non solo a parole.
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 12-05-2008 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Nessun problema di stabilità del sistema ne problemi di sorta con i driver, anzi la radeon è anche sopravvissuta a un fulmine diretto nell'appartamento che ha distrutto gran parte dell'elettronica di casa resistendo un altro annetto di intenso utilizzo prima di morire. Sostituita poi con una x1600pro agp e nonostante la mobo sia solamente un agp 4 la scheda va benissimo, certo con i giochi moderni una configurazione del genere non permette di giocare ma anche con l'ultimo gioco che ho provato (C&C General Zero hours) nn ho mai avuto problemi di sorta. La cosiddetta inferiorità di amd nei confronti di intel (detto che prosegue imperterrito da anni fin dal pentium II) non mi pare così abissale, cavolo in ogni thread c'è qualcuno che spala cumuli di sostanza marroncina su ati anche quando la colpa non è sua, vedi per esempio produttori di mobo che non rispettano le specifiche: colpa di AMD, oppure Hp che inserisce un driver sbagliato nelle sue immagini disco: colpa di ATI. Io personalmente ho assemblato decine di pc con processori sempron, athlon64, athlon64x2 ma con nessuno di questi ho avuto problemi con la cpu e idem con le vga
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lntel non farà nessuno sconto, neanche ai suoi tifosi. ![]() p.s. non che sia il tuo caso, ma il fanboysmo nei confronti di una azienda che ha una posizione dominante è proprio una cosa stupidissima, che danneggia le tasche di tutti. Meglio il calcio. edit:Scritto lntel con la L al posto della i per evitare il link pubblicitario (eccheccaz!!) ![]()
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 13-05-2008 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[OT]
Quote:
vai al link http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/ e clicca su "Disabilita IntelliTXT" [/OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
(ok, sulla qualità dei contenuti che io produco nei commenti si può discutere ![]() Mi sento ridicolo a parlar male, (esempio a caso), di lntel mentre ne faccio pubblicità ![]() Il disabilita InelliTXT penso non risolva questo mio problema, vero? O beh, per me da ora in poi lntel si scrive con la L al posto della I, sperando che tutti usino caratteri sans serif per il web ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.