|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...spy_25249.html
Gli autori del sito TorrentSpy sono stati condannati a pagare una multa da 111 milioni di dollari per aver violato le leggi sul copyright. A nulla pare essere servita la preventiva chiusura del sito, avvenuta lo scorso 24 marzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mamma mia... colpirne uno per educarne cento! penso che tra qualche anno non potrò neppure fare 2 accordi di chitarra senza che qualcuno mi faccia causa per aver infranto qualche legge federale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Certo certo è la libertà dell'utente a rischio, mica il problema è che tutti si scaricano illegalmente musica e film.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Ma per favore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
io cerco di scaricare il meno possibile e di acquistare tutto originale..negli altri paesi non so come sia, ma in italia la situazione cd dvd è uno schifo... a volte trovi cd audio a 30 euro
![]() forse sono un pò troppo cari?? se calassero della metà (leggi che la siae si facesse da parte, quella ladra, e pretendesse meno balzelli, ecc ecc) la pirateria non esisterebbe se non in minima parte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Piaccioni i nine inch nails?
L'ultimo album è stato messo creative common ed è perfettamente lecito scaricarlo, quello che gli autori chiedono è solo di dargli l'indirizzo email e fargli pubblicità.... Lo trovate a: http://www.nin.com/ (sito ufficiale della band) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 09-05-2008 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi associo.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io non so dove comprate voi i cd ma a 30 Euro non li ho mai visti di solito stanno sui 20 che capisco che non è poco, però se uno non compra per forza le ultime uscite trova tantissima musica di ottima qualità a prezzi onesti.
Volendo ci sono un sacco di radio anche in streaming quindi ... Non vorrei fare la morale perchè anche a me capita di scaricare della musica (film invece non più da anni) ma faccio il possibile per contribuire acquistando CD e andando ai concerti. Il problema è che c'è troppa gente che scarica e basta e le nuove generazioni si stanno abituando troppo male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
che schifo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
pagliacci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
finché non cambiano la politica di questi prezzi assurdi, la pirateria esisterà, il problema che le major fanno finta di non comprendere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sul fatto che siano "colpevoli" non ci piove. L'essere d'accordo o meno con l'idea del copyright non cambia lo scenario attuale. Le leggi ci sono e loro le hanno infrante così come piratebay, mininova e chi che sia...
Detto questo 111Milioni di Dollari sono una cifra del tutto spropositata. Capisco la voglia di dare un segnale, ma da qui a rovinare la vita di poveri giovani ce ne passa. Per altro non è certo questa la via per fermare queste iniziative. Anzi si invoglia ancora di più la rabbia verso "il sistema"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Signori alla fine nascondersi dietro un dito è inutile. Allo stato attuale delle cose scaricare film musica e palle varie è reato. Bisogna però rivedere tutto il sistema di diritti, di brevetti e di licenze perchè non è più giusto che il coltello dalla parte del manico lo abbiano sempre le compagnie perchè hanno più soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
beh in teoria si, ma in effetti le vendite ad es. settore audio non sono altissime, ma i prezzi sono elevati, cmq da dire che se si ha il buon senso di aspettare un pò e non comprare subito, si fanno buoni affari, ad es. film dvd a +- 10euro, anche di film abbastanza recenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Concordo...così non si fa altro che istigare a violare ancora di più la legge...
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
si ma sti siti sono pure troppo in bella vista
i torrent li trovi con google e la gente si fa account premium (da poche decine di euro) su megaupload per scaricare a banda piena cmq in generale basta googlare una parola seguita da torrent e ti apre 8mila torrentspy grazie che poi questi corrono ai ripari personalmente credo poco ai discorsi su la gente non compra ma pirata semplicemente xchè chi vuole comprare lo fa senza compromessi spende i soldi e prende quello che vuole chi non compra scarica xchè 'si può' scaricare ma molto probabilmente non comprerebbe comunque è cmq vero che tra tutta quella gente che scarica ci sta gente che comprerebbe xchè 'costretta' ma da qui a dichiarare perdite per miliardi ce ne passa
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Io lo ammetto scarico tanto, i dischi dei giovani li compro sempre (piccola giustificazione morale) ma sono schifato da alcuni attegiamenti delle major, ogni cambiamento è visto per aumentare i costi:
La cassettina costava poco ed il vinile molto di + e si giustificavano affermando che costava molto il supporto, poi arriva il cd e dicono "aumentiamo ... sai costa molto il supporto" poi vado a comprare una cassetta e scopro che una cassetta audio costa molto di + di un cd e mi chiedo "dove li comprano loro i supporti???" Stessa cosa nel passaggio da vhs a dvd ... "sai cosa molto il supporto" Visto che le cassette da 180 costano 3 euro l'una mentre recentemente per 15 euro ho preso 50 dvd (tdk) mi chiedo ancora una volta ... ma dove li comprano 'sti supporti? Non è che ci raccontano un sacco di balle sempre e solo per aumentare i prezzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.