|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Consiglio su giochi per pc portatile
Non scrivo mai qui perchè non sono un appassionato ma oggi preso dalla voglia di comprare un giochino modesto da usare di tanto in tanto sono entrato in un game stop ed ho acquistato top spin2.
i requisiti minino mi parevano abbastanza blandi(sk da 128mb 3d con direct x9, pentium 4 2.ghz e 512mb di ram) il mio portatile ha un core duo t2250 2gb di ram e una scheda grafica intel integrata(mi pare si chiami gma qualcosa) con memoria condivisa fino a poco piu' di 200mb, il sistema operativo è windows vista. il gioco si imputa subito dopo il caricamento prima del match(diciamo che vista me lo chiude e mi da un errore che non ricordo) leggo meglio le specifiche del gioco c'è scritto che i chipset integrati non sono supportati, immagino debba mettermi l'anima in pace e andarlo a cambiare venerdi. il mio problema ora è trovare un'alternativa che possa funzionare sul mio pc. ho visto che erano disponibili sia moto gp3 che ford racing2(e tra l'altro i due insieme costano come top spin) ma sti giochini possono essere compatibili con il mio hardware e vista o è meglio che mi orienti su altro(tipo pes6 che dovrebbe andare bene?)
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
io ho un portatile con cpu piu scarsa della tua, ma 2gb di ram e scheda ati 9600
Il tuo problema lo hai gia capito da solo: è la scheda video. Con quella purtroppo nn vai da nessuna parte, quindi anche giochi come Prey, Doom3 et simili mi sa nn ci arrivi. Poi hai vista che appesantisce tutto e si fa 31 Secondo me il 3d lo puoi evitare o ti devi buttare in roba davvero vecchia. Problemi di compatiobilità piu che altro potresti averli con vista, x la scheda è proprio questione di potenza (lasciando perde il fatto che nn supportera gran partedegli fx>) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per la compatibilità con i giochi guarda qui: seleziona il chip video del tuo portatile
http://www.intel.com/support/graphics/sb/cs-012643.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il mio chipset è il 945gm e dovrebbero essere compatibili sia ford racing che motogp3.
domani vado a cambiare top spin con questi due e spero che vadano.
![]() |
#5 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Non solo per la scheda video (la GMA950 non è certo un fulmine di guerra) ma anche per il sistema operativo che è un "maiale da risorse". Quote:
Quote:
Io mi sto divertendo parecchio con Freelancer, che oltretutto non ha bisogno del CD nel lettore. Ma magari cerchi un genere diverso...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cambiato con motogp 3 e ford street racing.
girano bene non capisco perchè con moto gp 3 non posso settare i controlli e sono obbligato a giocare da tastiera(stranezze comunque non credo centri nulla con il pc e relativo hardware) con il giochino della ford nessun problema invece. pazienza mi metterò l'anima in pace. pure il commesso mi ha consigliato di prendermi una console per star tranquillo ma come tutte le console che ho avuto e poi rivenduto son sempre li a prender polvere, vabbè pazienza, andiamo di giochini loffi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.