|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scheda video Nvidia su ubuntu 8.04
Salve raga,
ho installato ubuntu 8.04 e fin qui nessun problema. Invece, per la scheda video installando i driver proprietari, ho notato che le scritte sono sgranate (per esempio la scritta dei link in firefox si vede sgranata). Cosi, come da guida, ho scaricato e installato i driver NVIDIA dal sito e ho disinstallato i driver proprietari. Purtroppo, anche facendo cosi, non è cambiato nulla...vedo sempre le scritte sgranate ![]() Ho provato anche a configurarla con il programma "NVIDIA SETTINGS", ma niente ![]() Non vorrei che non ci sia soluzione ![]() La scheda video è: "NVIDIA GeForce Go 7300" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
beh ma facendo cosi hai installato sempre i driver nvidia.
I driver proprietari e i driver nvidia presi dal sito sono identici, solo che i primi prelevati da ubuntu sono compilati e pachettizzati in .deb. Il problema potrebbe essere nel file xorg. Ti posso consigliare di dare un sudo dpkg-reconfigure xorg (non mi ricordo se il comando era esattamente questo, ora sotto windows non posso testarlo) e impsotare manualmente risoluzione e refresh della pagina. Penso sia un problem di font il tuo. PS. che risoluzione usi e che driver hai installato? PS2. che scheda video hai?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
La risoluzione è 1280x800 La scheda video l'ho scritta prima...cmq è: "NVIDIA GeForce Go 7300" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuna news?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.