|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Canosa di Puglia - Bari
|
Consigli su hd esterno multimediale
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un HD esterno multimediale, e ho un dubbio: Molti di questi box con o senza hd all'interno hanno diverse porte di ingresso, ma non ho capito cosa significa l'host USB. Dovrebbe garantire la possibilità di collegarci una periferica usb (pen drive , altro hd e quant'altro), a questo punto vi chiedo: se ci collego una pen wireless wi-fi, posso fare andare l'hard disk in rete senza collegarlo al PC? E' richiesta una particolare tipologia di porta usb host per collegarci il wireless o basta che ci sia una porta? Grazie in anticipo, e se esiste un bell'articolo in merito è ben accetto Saluti a tutti Vincenzo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Si, la porta usb del nas serve per vedere immediatamente dal nas il contenuto ad esempio di una penna usb
inoltre alcuni nas che ad esempio hanno solo un hard disk supportano funzioni di backup dalla porta usb collegandoci ad esempio un disco da 500gb o superiori comunque su questi aggeggi devi informarti bene perchè per avere meno problemi possibile o spendi un botto per marche molto blasonate o devi fare grosse ricerche perlopiù su forum in inglese visto che qui in Italia per vari motivi il problema non è molto sentito ![]() ciao
#3 | |
Member
|
Quote:
Cmq grazie per l'interessamento. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Te quindi intendi un utilizzo prettamente da estensione della usb..
anche io sto scegliendo un nas per la ps3.. e questo lacie mi interessa http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10843 nella parte della usb recita così: iterfacce : 1 x Gigabit Ethernet 10/100/1000 1 x Hi-Speed USB 2.0 (TCP over USB – acts/appears as a Network drive) e poi Porte di espansione : 1 x USB 2.0 for additional storage & photo sharing*** e per i 3 asterischi ***compatible with USB mass storage cameras Non voglio indirizzarti sul lacie ma è interessante oltre ai qnap e linksys
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora devi scegliere un media center e non un media server..
il lacie n questione non ha direttamente uscite audio/video.. onestamente già è complicato perndere una unità che fa il suo dovere come media server.. comunque potrebbe essere interessante un "Fujitsu Siemens Activy Media Center" per un all in one io vedo bene questo http://www.fujitsu-siemens.com/home/...ia_player.html non so quanto costa ![]() mentre invece se cerchi un player dlna che pesca da uno storage di rete appunto forse collegare il portatile al tv con un lacie attaccato al router potrebbe non essere male come inizio
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.