|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Toglietemi una curiosità: ma di che campa la famiglia reale inglese???
Me lo son chiesto ieri sera mentre davano al tg la notizia che uno dei due ragazzi usa l'elicottero militare per andare a trovare gli amici...
che fonte di guadagno hanno per fare la vita che fanno??? non credo che ci sia una tassa che gli inglesi pagano per sostenerli... ![]() hanno soldi da parte...fanno l'elemosina...cosa?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Googlando ho trovato che gli inglesi pagano un tot al giorno per la corona...
Londra, 16:06 GB:REGINA COSTA A CONTRIBUENTI MENO DI UN CAFFE' A GIORNO Mantenere la regina Elisabetta II e tutta la famiglia reale costa ai contribuenti britannici 62 pence al giorno, pari a 89 centesimi di euro. In nome della trasparenza Buckingham Palace, residenza della sovrana, ha deciso di rendere pubblico il bilancio di casa Windsor. A presentare i dati e' stato Alan Reid, il tesoriere dei reali, che non ha mancato di sottolineare quanto poco costi ai sudditi mantenere Elisabetta, a dispetto delle proteste dei repubblicani. "Nell'anno dei Mondiali, con 62 pence si comprerebbe un biglietto per assistere a 1 minuto della partita Inghilterra-Portogallo di sabato", ha sottolineato Reid. La stessa cifra serve per un litro di latte biologico o mezzo caffe' espresso da Starbuck. Nel complesso, la monarchia e' costata nell'anno fiscale terminato il 21 marzo 37,4 milioni di sterline (54 milioni di euro), il 4,2 per cento in piu' rispetto all'anno precedente. In parte, ha spiegato il tesoriere, l'aumento delle spese e' dovuto alle nuove misure di sicurezza varate dopo che due giornalisti in incognito hanno cercato di farsi assumere nei palazzi reali. Hanno pesato pero' anche l'aumento dell'inflazione, piu' 2,2 per cento in maggio, e il maggior numero di visite all'estero compiute dai membri della famiglia Windsor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Immagino poi che cmq abbiano anche proprieta' loro in affitto, un po' come i Savoia che se non erro posseggono un bel po' di terra/case in Spagna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
campano di quello che campano tutti i reali del mondo:
Soldi dei cittadini. perchè scusa credevi che Elisabetta II pulisse le scale nelle ore di tempo libero per arrotondare i guadagni? ![]() anche noi manteniamo i Savoiardi? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Direi di no...noi manteniamo i nostri politici,che son pure peggio.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
i parenti della mia ragazza sono inglesi.
mi hanno spiegato che pagano ogni mese una tassa, ora non ricordo quanto ma non pochissimo, tipo 30-40 sterline a persona, per il mantenimento della casa reale. glieli levano direttamente dalla busta paga, in pratica è una tassa. vi assicuro che molti non sono felicissimi di questa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
campano gravando sulla popolazione
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
che bello essere stipendiati per non fare un cazzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
come non fare un cazzo...
![]() ![]() credi sia facile riempire tutti i giorni le pagine dei giornaletti inglesi ? ![]() tutti i popoli sono uguali, loro pagano per le vicende dei principini noi per vedere il grande fratello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
![]() Quote:
quoto, anzi mo apro una postepay e provo a fare una specie di associazione Pro Bob.malone, se trovo un pò di gente che vuole mantenermi io sono sempre pronto a licenziarmi ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me è una cosa fuori dal tempo, ma contenti loro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
abbastanza anacronistica la cosa, a maggior ragione considerando che i reali non governano...
se però penso a quanto ci costa il nostro efficiente parlamento... altro che 56 milioni di € l'anno... almeno in inghilterra hanno il pudore di presentare ai sudditi il rendiconto delle loro spese, a noi cittadini i nostri governanti tengono tutto nascosto
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Di tabloid
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi riferivo agli inglesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.