|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Alice Home TV in HDMI
Ciao a tutti, volevo sapere se il guadagno in termini di immagine in HDMI anche col segnale telefonico è sensibile, oppure no.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
ma che intendi ?? spiegati meglio....che c'èntra il "segnale telefonico" con l'HDMI ?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
|
infatti la domanda non è molto chiara.
Se intendi la qualità non credo cambi, sicuramente è inferiore alla parabola, dobbiamo aspettare la NGN per vedere davvero in alta definizione sul doppino. Anche perche da ex abbonato sky ti posso dire che la definizikone sui canali SD su doppino e inferiore rispetto alla padella Ultima modifica di magoma : 09-06-2008 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
[magoma]infatti la domanda non è molto chiara.
Se intendi la qualità non credo cambi, sicuramente è inferiore alla parabola, dobbiamo aspettare la NGN per vedere davvero in alta definizione sul doppino. Anche perche da ex abbonato sky ti posso dire che la definizikone sui canali SD su doppino e inferiore rispetto alla padella[/quote] intendevo dire che trattandosi di alice home tv, mi chiedevo, se visto le molteplici fonti in hdmi di cui dispongo, e una sola presa HDMI sul televisore sarebbe opportuno utilizzare qualche dispositivo per moltiplicare gli ingressi hdmi o se collego il tutto con la scart va bene lo stesso? E poi... rispetto alla padella, la qualità del segnale è davvero di molto inferiore? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' un problema comune.....
procurati uno "switch" per segnali HDMI a 4 ingressi 1 uscita. La qualità in HDMI è ovviamente superiore alle varie CVBS, S-VIDEO, RGB. La differenza di qualità è la stessa che si può notare collegando un decoder DTT con la scart oppure con l'HDMI. Stessa valutazione per un lettore DVD. Per quanto riguarda la definizione della parabola, questa è sicuramente superiore, anche se non di molto (non parlo di SKY HD)
|
|
|
#6 |
|
Member
|
[mavelot]Per quanto riguarda la definizione della parabola, questa è sicuramente superiore, anche se non di molto (non parlo di SKY HD)
sai per caso a quanto trasmette il segnale? perchè se è a 576, mi basta la scart |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho ben chiaro il senso dei tuoi dubbi ...sul fatto che sia migliore non ci piove...
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
[mavelot]
Non ho ben chiaro il senso dei tuoi dubbi ...sul fatto che sia migliore non ci piove... si, ma io posso avere anche lHDMI, ma dipende da come il segnale esce dal decoder di Alice. e per l'appunto volevo sapere la risoluzione natia delle immagini a quanto escono... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.