|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Modifica errata al regedit ed il pc non parte più!!!
Ciao a tutti, sono qui a richiedere il v/s aiuto per cercare di risolvere un problema ad un mio amico...
Allora, vi racconto l'accaduto. Navigando in siti un pò "così" il mio amico si era beccato uno spyware o qualcosa del genere che aveva installato in risorse del computer un'icona a forma di disco rigido di nome "fil per adulti".. Modifica errata al regedit ed il pc non parte più!!! Siccome l'antivirus non gli rilevava niente gli ho consigliato di fare una ricerca nel regedit con la chiave "film per adulti" e quindi cancellare i valori trovati.... Anche se gli ho raccomandato di fare attenzione, chissà cosa ha cancellato ed adesso il pc non parte più, si ferma alla schermata dove compare lo screen di winsows xp... Adesso mi ha chiesto di risolvergli il problema in quanto su quel pc ha dei dati abbastanza importanti... Io avevo pensato di premere F8 in avvio e quindi scegliere "ultima configurazione funzionante"... Se neanche così risolvo, cosa mi consigliate? Mi sono già procurato il cd ultimate boot cd, ma non saprei da dove iniziare.... Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
in alternativa, puoi provare ad eseguire un ripristino del sistema oppure, smonti l'hdd, salvi i dati, e pialli tutto con una nuova installazione.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Mb:Abit AT7 MAX2 Cpu:Barton 2800+@3200+ cooled by Vantec Tornado Hd: Maxtor 200 Gb Ram:2 gb DDR 400 TwinMos Connessione ADSL 4Mb Skeda Video:ATI 9800PRO 128Mb Monitor:LG Flatron 19'' F900p Skeda Audio: SB Audigy player Masterizzatore DVD: Pioneer 111D S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Le soluzioni che avete prospettato sono abbastanza drastiche...
Io volevo risolvere con una riparazione del registro! edit: Ho scritto che non ho ancora provato ad entrare un modalità F8, ma anche se riuscissi ad entrare in modalità provvissoria cosa dovrei fare?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s Ultima modifica di Mike73 : 12-01-2008 alle 07:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per risolvere problemi con il registro devi seguire la procedura descritta in questo documento microsoft. E' un po' lunghetta e non semplicissima ma dovrebbe risolverti il problema:
http://support.microsoft.com/kb/307545/ Per fare una diagnostica del problema e per risolverne altri dai un'occhiata qui: http://www.microsoft.com/windowsxp/u...t/nostart.mspx So che è una discussione vecchia, ma ci tenevo a postare una soluzione ;-) Così anche altri potranno avere la soluzione per lo stesso problema. :-) Ciao a tutti, Sergio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io voto per il format.
Anzi, in questi casi, sono dell'idea che perdere qualche file, anche importante sia molto utile. Una bella lezione su quali sono i siti da evitare è molto istruttiva. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.