|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma chè problema è?
di nuovo, ciao, ragà!
ho uno strano problema che non ho idea di come affrontare: ho un masterizzatore dvd esterno LG in box magnex usb e funziona perfettamente a vari pc. ad un pc però mi succede che quando lo collego fà difficoltà a rilevarlo e quando ci riesce lo vede come un lettore dvd; se ci metto un dvd dentro per provare a leggerlo, il pc si blocca del tutto e se, dopo questo, scollego il masterizzatore dvd, il pc torna a funzionare normalmente. la domanda e richiesta di aiuto è: come posso far riconoscere quel lettore correttamente a quel pc e renderlo funzionante? il pc è scarsissimo (celeron 2100 con 256 di ram e una discreta scheda madre asus di cui non ricordo il nome; il sistema operativo è win xp pro SP2) ma funziona benissimo. grazie mille a chi mi aiuterà!!! e continuate ad aiutare gli utonti come me!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Probabile che la mobo non abbia porte USB 2.0 ed il box sia soltanto 2.0 e non 1.1/2.0 come versione USB.
Hai provato su tutte le porte del PC ? Hai installato eventualmente i drivers della 2.0 per la mobo (ovviamente se questa ha porte USB 2.0) ?? Nel bios c'è qualcosa da conf. per le porte USB? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao roberto!
- le porte della scheda madre usb sono 2.0; - i drivers delle porte 2.0 sono installati; - nel bios ho questa voce, per quanto riguarda le porte usb: USB LEGACY SUPPORT che è impostata su [AUTO]- devo modificarla? gli altri valori sono [ENABLED] e, vabbè, [disabled]. o nel bios dovrei cercare qualcos altro? grazie della cortese considerazione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quella funzione su "auto" dovrebbe comunque fare il suo dovere ...
Questa periferica è alimentata esternamente ? Hai provato su altre porte USB dello stesso PC ? magari quelle posteriori che in genere sono le più affidabili. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
l'ho collegato alle porte posteriori e funziona!!!
grazie roberto di avermi fatto notare questa cosa, avevo quasi rinunciato ad usare quel masterizzatore a quel pc! sei stato molto gentile. buonanotte! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Data l'ora te lo sei meritato di risolvere il problema ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.