|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiuto (winXP) pagine internet indesiderate
Salve a tutti,
vi chiedo aiuto perchè non ho mai disinfettato un computer in vita mia e mi servirebbe una mano. Da un po' di tempo mi succedono un paio di cosette strane molto fastidiose: 1) Molto spesso al lancio di un qualsiasi sito internet mi si aprono finestre che mi chiedono di scaricare antivirus come VIRUSDIFESA e FILTROTOTAL. Altre volte invece vengo reindirizzato a motori di ricerca strani e incomprensibili perciò devo più volte ripetere il lancio del sito prima che questo mi si apra normalmente. 2) Succede che dopo parecchio tempo che il computer è acceso, si riavvii senza motivo e all'apertura di windows mi dia un errore del file WINLOGON.EXE dicendomi che è stato disattivato per qualche motivo a me sconosciuto. Uso Avast, il firewall di windows e spybot, ma non mi segnalano niente di strano. Mi potete dare una mano? Grazie a tutti in anticipo! Aspetto risposte... Se ne avete! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Segui bene -> la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI <-
Per diminuire i files da scansionare fai prima una bella pulizia con ccleaner Carica da -> qui <- ogni log che produci. Per ogni log clicca su sfoglia, invia e poi ti copi tutto il contenuto della riga [BB CODE] e lo incolli nella risposta della discussione. (se al posto di "Clicca qui per scaricare" ci metti il nome del log, è il top ![]() Può sembrare lungo ma è l'unico modo per avere un'immagine del tuo pc. Controlla -> qui <- di avere tutti i programmi a rischio aggiornati. Poi il tuo sistema difensivo andrebbe un pò rivisto... Io metterei l'ottimo e gratuito Antivir e lo configuri come dice la Guida di antivir Poi metterei Online armour come firewall che per gli inesperti è facilissimo da configuare Poi aspettiamo i log ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.