|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scontorno foto con blue screen con photoshop cs3
salve mi hanno detto che in photoshop cs3 c'è un comando dedicato per lo scontorno foto con lo sfondo blue screen sapete indicarmelo?
Meglio proporvi anche altri miei problemi... ho delle foto con sfondo nero ed il soggetto è in abito nero...tipo luce di caravaggio... mi sapete indicare un metodo di scontorno altamente preciso che non mi lasci problemi di tracce....non ci capisco nulla ne trovo molti su internet ma sempre spiegati male e non ottengo mai il risultato voluto....mi serve conoscere un metodo per lo scontorno altamente preciso...e spiegato bene scusate.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
in photoshop? mmm... io sapevo ci fosse il premiere una funzione del genere ma potrei sbagliarmi perchè il cs3 lo conosco appena. uso ancora la cs2.
comunque per facilitare lo scontorno devi avere una buona fotografia con luci posozionate bene e diffuse in modo da non creare ombre nette. abito nero su sfondo nero? ![]() non è molto azzeccato...in questi casi è molto meglio avere un verde o un altro colore che crei molto contrasto. il modo migliore per avere uno scontorno preciso è utilizzare i tracciati. ma nel caso di capi di abbigliamento, ad esempio di lana cucita a maglia, non è facile ricalcare i contorni in tempi brevi. utilizzando "intervallo colori" (color range) con sfondi adeguatamente contrastati, ottieni immediatamente la selezione. ma occhio alla tolleranza perchè potresti selezionare pixel interni al vestito. ciò richiederebbe un intervento manuale con maschere e pennello per eliminarli dalla selezione. comunque ci sono diversi metodi per farlo ma dipende dalla fotografia. se posti un'immagine posso dirti qualcosa di più preciso ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Chroma key in CS3 non mi risulta... cioé, non c'è niente di nuovo al riguardo che non ci fosse già prima.
Hanno aggiunto un nuovo strumento per fare le selezioni, questo sì, che va a lavorare su contrasti+colori. Diciamo una "bacchetta magica" ma più evoluta. Sul vestito nero con sfondo nero però dubito riesca a fare qualcosa di automatico, come tutti questi strumenti lavora al meglio quando già l'immagine è bella nitida e con contorni netti fra soggetto e sfondo.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Esiste un plugin per photoshop che supporta green/blue screen. Questo è il link
http://digitalanarchy.com/primatte/primatte_main.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.