|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi sta abbandonando, riparabile?
Ciao il mio fido monitor CRT mi sta abbandonando dopo anni di piu che onorato servizio.
Da una decina di giorni capita appena lo accendo (insomma dopo qualche secondo) che l'immagine sparisca (tipo quando lo si spegne, cioè in una frazione di secondo sembra rimpicciolirsi e diventa tutto nero, ma la lucina di accensione resta verde e dil monitor è effettivamente acceso). Poi dopo qualche bottarella si ripiglia, e quando è a regime fila via come un violino. La VGA non centra, gia verificato. Questi ultimi giorni però tipo oggi, sto spasma dura di piu e capita piu volte, cioè l'immagine compare qualche secondo poi scompare di nuovo ecc.. insomma i primi 10 minuti di funzionamento sono tragici. Non l'ho ancora sostituito perchè non riesco a scegliere: attualmente ho questo viewsonic p90f e vorrei passare ad un lcd wide, ma il 19 lo vedo piccolo il 22 enorme e il 20 perfetto ma con caratteri troppo piccoli. Così vi chiedevo: secondo voi è riparabile, tenendo conto che poi quando "va" è perfetto anche nei colori ecc? Cosa può essere dai sintomi, ed è qualcosa che posso sistemare da solo? Nel frattempo cercherò di recuperare qualcosa di usato tipo un lcd 15 che almeno non resto a piedi e poi fa comodo per muletto. Mi sembra assurdo, posso prendermi l'LCD che mi pare e non so sceglierlo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.